News | 06 October 2017 | Autore: Redazione

NGK Spark Plug Europe apre un nuovo centro di distribuzione in Germania

NGK Spark Plug Europe apre a Duisburg (Germania) un nuovo centro di distribuzione di prodotti per il mercato OEM e aftermarket.

NGK Spark Plug Europe aumenta le capacità logistiche della società. L'azienda specializzata in prodotti per l'accensione e sensori, in particolare candele, candelette e sonde Lambda ha inaugurato un centro di distribuzione a Duisburg, in Germania. Fornirà i clienti OEM e aftermarket in 44 paesi.

Negli ultimi anni, NGK Spark Plug Europe ha ampliato notevolmente il portafoglio prodotti. Le bobine di accensione, i sensori di temperatura del gas di scarico, i MAF e MAP sono stati aggiunti alle già esistenti linee di prodotto. Inoltre, l'azienda non opera solo in Europa, ma anche in tutta l'area EMEA, tra cui il Medio Oriente e l'Africa. Ecco perché le richieste della logistica aziendale aumentano: ogni giorno NGK Spark Plug Europe trasporta più di 1 milione di pezzi in 300 spedizioni contenenti circa 5000 articoli in consegna ai clienti aftermarket.

Con il nuovo centro di distribuzione, NGK Spark Plug Europe ha aperto la strada a una gestione ancora più veloce e più efficiente delle spedizioni di grandi volumi. Inoltre, c'è spazio sufficiente per una crescita ulteriore: 22.000 slot per i pallet, 21.000 mq per lo stoccaggio e 44.000 slot più piccoli offrono capacità sufficiente per tutti i gruppi di prodotti. Oltre 100 dipendenti gestiscono il nuovo centro di distribuzione regionale. Processi automatizzati e un potente software di gestione del magazzino assicurano che ogni ordine sia imballato e spedito nello stesso giorno. Questo importante investimento, unico per la società, sta preparando NGK Spark Plug Europe ad affrontare le sfide del futuro garantendo nel lungo periodo rapide e affidabili consegne nei mercati in continua crescita della regione EMEA.

Le ottime connessioni di trasporto di Duisburg lo rendono un importante centro logistico per l'industria automobilistica con Volkswagen, Audi e Mercedes-Benz che già gestiscono centri logistici.

"L'apertura del nostro nuovo centro di distribuzione regionale rappresenta una pietra miliare per NGK Spark Plug Europe", afferma Damien Germès, vice presidente NGK Spark Plug Europe. "La nostra azienda si è sviluppata con il tempo. Ora abbiamo più spazio, distanze più brevi e processi più efficienti e parzialmente automatizzati. I nostri clienti possono usufruire di consegne rapide e prive di errori".

Photogallery

Tags: ngk

Leggi anche