News | 17 October 2017 | Autore: Redazione

Gates presenta la sua family of four, la nuova gamma di cinghie scanalate

Un nuovo aspetto, una nuova struttura e una nuova family of four sono alcuni dei temi principali che emergeranno quando Gates presenterà la sua ultima generazione di cinghie scanalate per sistemi di trasmissione a cinghia organi ausiliari.

 

A partire dal secondo trimestre di quest'anno, quando la nuova gamma Micro-V® sarà introdotta nell'intera rete di fornitura europea, forti associazioni con la gamma di prodotti OE di Gates saranno evidenti.

Eccone alcune fra le più significative:
• stesso motivo distintivo sul dorso della maggior parte delle cinghie;
• consistenza al tatto della cinghia equivalente a quella dei prodotti OE di Gates;
• flessibilità maggiore associata alla progettazione e costruzione OE.

Pedigree OE
Essendo uno fra i maggiori produttori mondiali di cinghie e componenti metallici, Gates lavora a stretto contatto con tutti i principali costruttori di veicoli. La gamma OE continua a rappresentare il punto di riferimento per il mercato dei ricambi e la nuova generazione di cinghie Micro-V rappresenta la naturale evoluzione di questa gamma.

Tecnologie e materiali OE
La qualità della gomma polimerica EPDM impiegata per produrre le cinghie OE di Gates è stata determinante per ottenere una maggior resistenza agli strappi e affidabilità a fronte delle più estreme variazioni di temperatura. Gates utilizza gli stessi polimeri e le stesse tecnologie di progettazione OE nella realizzazione delle proprie cinghie Micro-V di ultima generazione. I materiali all'avanguardia dei trefoli di trazione garantiscono la necessaria resistenza e durata.

I valori della famiglia
Le cinghie Micro-V di Gates sono progettate per soddisfare le specifiche stabilite per ogni singolo motore. Occorrono diversi prodotti per soddisfare le diverse varianti alla progettazione OE. Si tratta di prodotti che devono adattarsi per rispecchiare le diverse dimensioni e le varie posizioni delle pulegge, l'assenza di tenditori o l'uso di cinghie a doppia dentatura. Gates ha identificato quattro diversi tipi di cinghie scanalate per quattro diversi tipi di applicazione. Con una mossa che distingue Gates da qualsiasi altro produttore di cinghie, Gates ha apposto una marchio distintivo, sulle fascette e sulle etichette delle cinghie, per mettere in risalto questi quattro tipi diversi di cinghie scanalate.

I membri della family of four di cinghie Micro-V di Gates sono:
• La tuttofare (adatta per il 90% delle applicazioni del parco auto europeo)
• Stretch Fit (perfetta per applicazioni con cinghie elastiche senza tenditori)
• Stop&Start (appositamente studiata per sistemi start e stop azionati a cinghia)
• Unique Fit (specifica per sistemi più "sensibili")

Gates ritiene che un marchio forte, unito a una particolare attenzione a ciascun tipo di cinghia scanalata, contribuiranno a confermare la scelta dell'articolo idoneo e ad aumentare la consapevolezza dell'installatore circa le relative tecniche di montaggio.

Scelta e ordine dei riferimenti
Gates si è impegnata a fondo per garantire che le cinghie Micro-V di ultima generazione possano essere ordinate e integrate nelle giacenze esistenti con facilità.
I codici dei riferimenti non hanno subito alcuna variazione.

Per ogni applicazione automobilistica, il catalogo on-line (www.gatesautocat.com) seleziona automaticamente la cinghia più idonea fra quelle della family of four, per offrire la massima sicurezza ai distributori di pezzi di ricambio nonché ai loro clienti installatori.

Al momento del lancio, le cinghie scanalate Micro-V di ultima generazione di Gates coprono oltre il 98% del mercato.

Photogallery

Tags: cinghie Gates cinghie di distribuzione gates

Leggi anche