News | 20 October 2017 | Autore: Redazione

Idir e Maurelli sempre più alleate

Nuova alleanza tra un big della distribuzione auto e uno della distribuzione truck. Parliamo di Idir e Maurelli, che rafforzano i loro legami con l’entrata di Idir nella società del gruppo Maurelli, Formau, specializzata nella formazione e assistenza post-vendita.

 

C’è sempre più sintonia tra Idir e Maurelli. Dopo la presentazione nel 2014 del progetto internazionale avviato con la creazione della società NSD (compartecipata appunto da entrambe i distributori Idir e Maurelli), divenuta nel 2015 socio Temot per l’Italia, la partnership tra le due realtà distributive si rinsalda ulteriormente.
Lo scorso 16 ottobre, infatti, è stato ufficializzato l’ingresso di Idir, specializzata nella distribuzione ricambi per auto, in Formau, la società del gruppo Maurelli che si occupa di formazione e delle attività legate allo sviluppo delle officine nel mondo del truck.

Come si legge nel comunicato stampa congiunto: “Grazie a questa partnership si realizza un vero e proprio innesto tra settore auto e truck, in quanto Idir e Maurelli Group condivideranno il prezioso supporto che Formau è in grado di offrire nell’ambito della formazione professionale, grazie alle competenze acquisite in oltre 10 anni di attività. Formau sarà un vero e proprio partner per tutti i clienti Idir: fornirà tutte le attrezzature tecniche, erogherà corsi di formazione dedicate alle officine auto, senza tralasciare l’assistenza tecnica che è in grado di fornire per qualsiasi problematica”.
Idir e Maurelli già condividono parte delle rispettive strategie di sviluppo grazie alla società NSD, compartecipata appunto da Idir e Maurelli group, che attualmente rappresenta una delle più importanti piattaforme dell’aftermarket italiano.
Come sottolinea la frase conclusiva del comunicato stampa: “Questa nuova alleanza, oltre a rafforzare i legami esistenti tra i due colossi della distribuzione, favorirà quell’incrocio di competenze e idee che, siamo sicuri, sarà motivo di arricchimento per entrambi”.

 

Photogallery

Tags: formazione nsd idir maurelli distribuzione formau

Leggi anche

TRADE NEWS | 05/06/2019​Lubex: il nuovo socio di NSD