News | 26 October 2017 | Autore: redazione

FIAMM Network incontra le officine
Ha riscontrato grande successo l’incontro di area dedicato alle officine della rete FIAMM Network.
All’evento, tenutosi lo scorso 5 ottobre a Vicenza presso l’AC Hotel e presenziato dalla direzione di FIAMM Energy Technology, hanno partecipato 100 meccanici provenienti dalle officine di Veneto e Trentino Alto Adige.
 

Marketing e formazione

Durante l’incontro si è parlato delle attività in essere che vanno dal supporto per il marketing locale, fondamentale per canalizzare gli ingressi alla propria officina, alla possibilità di diventare officina qualificata di pre-revisione, beneficiando dei servizi di accettazione delle vetture per effettuare questo tipo di lavoro e dell’appoggio ai Centri di Revisione per quanto previsto dalla normativa, all’opportunità di acquistare a prezzi di convenzione pacchetti di SMS, utili a mantenere un contatto attivo con i clienti attuali e acquisirne di potenziali.

Sono stati inoltre previsti alcuni momenti formativi dedicati alla batteria e alle varie tecnologie costruttive, seguiti da informazioni sulla gestione energetica del veicolo e sulla sostituzione dell’accumulatore tramite strumenti di diagnosi, operazione che oggi i meccanici affrontano sempre più di frequente.
 

La campagna Energy Check 2017

Durante l’evento, che si è dimostrato un’ottima occasione di dialogo e coinvolgimento diretto per gli installatori, si è infine svolta la presentazione della nuova campagna Energy Check 2017, il servizio di controllo dello stato della batteria dell’auto, previsto in tutte le officine FIAMM Network aderenti all’iniziativa, che sarà attivo nei mesi di novembre e dicembre.

Con Energy Check, grazie alla check list appositamente sviluppata da FIAMM, è possibile verificare lo stato di salute dell’accumulatore consigliandone un’eventuale sostituzione preventiva, mettendo al riparo l’automobilista dal rigore della stagione più fredda. Il passaggio in officina rappresenta inoltre un’occasione per illustrare ai propri clienti le soluzioni e i servizi offerti con alle spalle l’affidabilità del marchio FIAMM.
 

Photogallery

Tags: Fiamm batteria

Leggi anche