News | 30 October 2017 | Autore: redazione

ERA a Equip Auto 2017: bilancio positivo

La 23° edizione di Equip Auto si è tenuta a Parigi dal 17 al 21 ottobre e la torinese ERA, azienda specializzata nella distribuzione di ricambi auto elettrici ed elettronici, non ha voluto mancare il consueto appuntamento con l’aftermarket francese.

 

ERA, da sempre attiva nel panorama internazionale e con un’elevata focalizzazione verso i paesi francofoni, era presente in fiera, nel padiglione 1, con uno spazio espositivo di 63 mq per offrire ai visitatori una panoramica completa sulla propria gamma prodotto.

La manifestazione francese è stata l’occasione per annunciare al mercato due nuovi importanti novità, da una parte lo sviluppo della gamma aria condizionata, dall’altra l’avvio della distribuzione dei prodotti a marchio Nipparts, brand specialista nel settore dei ricambi asiatici.

La gamma climatizzazione ha visto di recente l’inserimento di oltre 480 nuovi prodotti composti da resistenze e ventole abitacolo, essiccatori, valvole espansione e condensatori. Nel 2018 verranno introdotti anche i compressori per garantire un’offerta completa per l’impianto clima.
La seconda grande novità riguarda la distribuzione dei prodotti a marchio Nipparts attraverso l’introduzione di 13.000 nuovi prodotti. Tale scelta strategica è legata alla volontà di ampliare la propria offerta in termini di copertura del mercato e di gamma trattando prodotti di meccanica quali impianto d’accensione, sistema frenante, sospensioni, sterzo e trasmissioni. 

Commenta Jarek Gora, export manager di ERA: “L’elevato afflusso di clienti francesi e appartenenti all’area francofona, come il Nord Africa, ha dimostrato ancora una volta l’importanza di Equip Auto nel panorama internazionale. L’esposizione è stata anche l’occasione per osservare le novità del panorama francese che nell’ultimo periodo sta attraversando importanti cambiamenti. Positiva sicuramente la scelta della nuova location, il parco esposizioni Expo Porte de Versailles, che ha dato una sferzata positiva registrando un maggiore afflusso di visitatori e una riorganizzazione degli stand molto più efficiente.”
 

Photogallery

Tags: ricambi elettrici Rhiag era ricambi a/c nipparts ricambi asiatici

Leggi anche