News | 16 November 2017 | Autore: redazione

Suspension Solutions, la nuova app di KYB
KYB Europe presenta “Suspension Solution”, la nuova app progettata espressamente per i meccanici e personalizzabile da ciascuna officina che la utilizza. Scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, l’App ha due funzioni: la prima serve ad aiutare il meccanico a spiegare all’automobilista quali problemi sono stati identificati nelle sospensioni del suo veicolo e quali componenti devono essere sostituiti.

In pratica l’app invia all’automobilista un messaggio di testo con link a video che illustrano i pericoli e i rischi connessi all’usura di ammortizzatori, molle e kit di montaggio e protezione. La seconda funzione, invece, serve a presentare la riparazione completa che l’officina ha effettuato sul veicolo del cliente. Inoltre, può inviare all’automobilista un messaggio con foto che mostrano il veicolo prima e dopo la riparazione.

Segnaliamo, infine, che l’app è stata sviluppata a seguito di un dettagliato studio di ricerca di mercato pan-europeo presso i meccanici, ed è progettata per affrontare direttamente alcune delle problematiche emerse, quali l’efficace comunicazione con gli automobilisti e la necessità di illustrare meglio il ruolo critico per la sicurezza del veicolo che rivestono gli ammortizzatori, le molle e i componenti di montaggio e sospensione.
 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori molle

Leggi anche