News | 17 November 2017 | Autore: Redazione

Denso Refrigerators al Meeting VW Veicoli Commerciali per presentare la linea Pharma Express

Partito a febbraio del 2017 e ufficialmente presentato al mercato a maggio in occasione di Autopromotec, il progetto di Denso Thermal System è oggi a pieno regime.

 

Denso Refrigerators, la nuova business unit creata per espandere il business Denso alla catena del freddo, ha attivato tutta una serie di attività per promuovere i propri prodotti, che si distinguono per l’elevata efficienza della componentistica e per la sensibile riduzione del consumo di energia rispetto ad altri prodotti sul mercato.

Rientra in questa attività la recente partecipazione al meeting Volkswagen Veicoli Commerciali 4MOTION 4EMOTION 2017, tenutosi a Castel San Pietro Terme (BO) dal 13 al 17 novembre. Un’occasione ideale per Denso Refrigerators per presentare la gamma Pharma Basic per VW Caddy, Transporter e Nuovo Crafter.
Nello specifico si è trattato di cinque giornate di lavoro dedicate ai 70 dealers italiani di VW Veicoli Commerciali, dove si sono alternati in aula oltre 150 venditori specializzati provenienti da tutta Italia e oltre 30 venditori diretti, fleet manager e buyers di alcuni dei principali marchi di aziende per il noleggio di veicoli commerciali.

Molto interesse per gli intervenuti ha destato la nuova soluzione Pharma Power Plus montata su Nuovo Crafter e dedicata al trasporto farmaci (o merci speciali a temperatura controllata in un range di temperatura da +15° a +25°), che permette di poter offrire ai professionisti di questo genere di trasporti un veicolo allestito, completamente dedicato all’applicazione, e che presenta una serie di elementi distintivi ed esclusivi rispetto agli standard oggi presenti sul mercato.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le principali scelte che contraddistinguono Denso Refrigerators Pharma Express, la prima soluzione appositamente ideata per il trasporto di merci speciali a temperatura controllata, oggi disponibile per l’intera gamma VW Veicoli Commerciali.
  • Il gruppo caldo freddo utilizzato, che gestisce in maniera specifica e automatica la temperatura nel vano di trasporto.
  • Lo scarso ingombro dei componenti clima nel vano di carico, assicurando così il massimo carico possibile sul veicolo (si sono ad esempio integrate tutte le tubazioni nello chassis del veicolo, evitando così impedimenti al carico dalle merci dalle due porti laterali di cui il veicolo è fornito).
  • I ridotti pesi aggiuntivi sul veicolo (per il gruppo clima addizionale circa 30 Kg), che non richiedono nessuna modifica del libretto di circolazione del mezzo e che garantiscono importanti risparmi di carburante su veicoli come questi destinati a elevate percorrenze chilometriche giornaliere.
  • L’impiego di un datalogger specifico inserito nel sistema di controllo della temperatura, che permette in tempo reale al guidatore di poter visualizzare, e quindi presentare, tramite penna USB un semplice documento con le temperatura registrate nel vano di carico nella giornata di lavoro, rispondendo così alle specifiche GDP dettate dalla normativa Europea.
  • I costi particolarmente ridotti della soluzione rispetto alle tipiche soluzioni frigo diffuse sul mercato che rendono il prodotto appetibile per un’ampia fetta di utilizzatori.

 

Photogallery

Tags: denso denso refrigerators

Leggi anche