News | 21 November 2017 | Autore: redazione

Ammortizzatori usurati: nuovo video in realtà virtuale by KYB
Già da tempo KYB Europe mette a disposizione degli autoriparatori un’ampia gamma di strumenti online per identificare facilmente il ricambio idoneo e procedere con una corretta installazione.
Questa volta, KYB ha scelto un approccio innovativo per spiegare i pericoli derivanti dall’usura degli ammortizzatori, con un nuovo video in realtà virtuale.

Gli spettatori potranno utilizzare speciali occhiali per realtà virtuale per guardare il video di sicurezza e vivere l’esperienza di una prova su strada che mette a confronto ammortizzatori nuovi e usurati. Il video utilizza la nuova modalità di realtà virtuale offerta da YouTube e permette allo spettatore di voltarsi verso qualsiasi direzione, come se fosse sull’auto con il guidatore, creando un’esperienza avvolgente.
Il tutorial mostra due veicoli identici che compiono due manovre differenti. Il primo veicolo ha già percorso 80.000 km e monta ammortizzatori usurati, mentre il secondo monta ammortizzatori KYB nuovi. Prima i veicoli effettuano una prova slalom per valutare la sterzata e il controllo del veicolo a 50 km/h. Poi svolgono una prova di frenata di emergenza a 70 km/h.

È facile per lo spettatore vedere le differenze nelle prestazioni durante il test, con la postura e il controllo della sterzata del guidatore che sono notevolmente migliori nel caso del veicolo con ammortizzatori nuovi. Nel test di frenata, la distanza di arresto con i nuovi ammortizzatori migliora di una distanza quasi pari all’intera lunghezza del veicolo. Questo vuol dire più della metà della larghezza di un attraversamento pedonale medio, quindi può fare la differenza tra frenare in sicurezza e colpire un ostacolo. In vari punti, il video va in pausa, e vengono evidenziate le misure per mostrare chiaramente la differenza determinata dai nuovi ammortizzatori.

KYB presenterà il nuovo video di realtà virtuale alle fiere locali e agli eventi con i clienti nei prossimi mesi, fornendo ai meccanici occhiali da realtà aumentata in cartoncino per condividere l’esperienza di visualizzazione a 360° con i loro clienti. Per maggiori informazioni consultare l’indirizzo vr.kyb-europe.com.


 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori

Leggi anche