News | 06 December 2017 | Autore: redazione

Sogefi a Barcellona: porte aperte al ricambista
Nella seconda metà di ottobre una decina tra i migliori ricambisti Sogefi, accompagnati dai rispettivi distributori, Maina di Firenze e Puddu di Cagliari (soci Novagroup), hanno fatto visita al sito produttivo Sogefi di Barcellona. Un’iniziativa molto apprezzata e volta a rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia reciproca con i partner commerciali.

Qui, precisamente a Cerdanyola, attualmente è possibile vedere la produzione dei moduli e dei filtri aria della nuova Opel Corsa (di nuova generazione), come quelli gasolio e aria per PSA e i filtri olio, per citarne alcuni.
E' stata un'occasione molto importante per mostrare come l’esperienza di Sogefi nel primo Impianto si rifletta sui prodotti destinati al mercato del ricambio distribuiti con i marchi Purflux, Fram®, CoopersFiaam, Tecnocar e SogefiPro.

Nello stabilimento, inaugurato nel 2006 e organizzato secondo la moderna filosofia Kaizen del miglioramento continuo, che ha registrato quasi zero incidenti sul lavoro negli ultimi anni, Sogefi ha prodotto nel 2016 oltre il 55% di filtri destinati al mercato aftermarket.

Gli ospiti sono rimasti particolarmente colpiti dall’attenzione scrupolosa verso la qualità e la sicurezza sul lavoro, due aspetti molto importanti per Sogefi, che oltre al miglioramento continuo e allo sviluppo dei sistemi di monitoraggio, diffonde una cultura alla protezione della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, sensibilizzando sui rischi e promuovendo la responsabilità del comportamento a tutti i livelli dell'organizzazione.
Infine, la visita ha previsto anche una parte di intrattenimento nella città di Barcellona.
 

Photogallery

Tags: filtri Sogefi

Leggi anche