News | 11 December 2017 | Autore: redazione

Anche i cavi candela nell’offerta Japanparts Group
Continua senza sosta l’ampliamento di gamma di Japanparts Group che ha recentemente presentato un nuovo prodotto: i cavi candela (precodice: IC-/ 132- /132). I codici attualmente disponibili sono più di 300 e coprono l’81% del parco circolante asiatico, europeo e americano.

L’offerta consiste in un kit completo di cavi candela, assemblati, adatti per un rapido utilizzo, una garanzia di 24 mesi e assicurano un’alternativa di qualità pari al prodotto originale. La qualità del prodotto Japanparts, Ashika e Japko è garantita da conduttori in rame con soppressori e pipette premontate che assicurano una perfetta tenuta stagna.

Sono dotati di una guaina in gomma siliconica che, rispetto al classico PVC, si infragilisce e si incrina molto più lentamente anche in condizioni estreme con temperature elevate e prossime ai 220 °C o in presenza di olio o benzina. Questa gomma siliconica appartiene alla massima classe di resistenza termica secondo quanto dichiarato nella normativa ISO 3808 (classe F, fino a 220 °C).

L’azienda raccomanda di controllare periodicamente il cavo candela ed eventualmente di sostituirlo per garantire condizioni ottimali del motore. Infatti, quando viene esposto alle vibrazioni, al calore e alla corrosione chimica tende nel tempo a perdere la sua capacità di conduzione fra la bobina e la candela.

Diversi danni si possono rilevare nei cavi candela a causa di: montaggio errato spesso troppo vicino o direttamente a contatto con fonti di calore, frequenti accensioni errate o in caso di penetrazione di umidità nel connettore, errata rimozione del cavo, cavi sporchi di benzina e olio, mancanza di tenuta e penetrazione dell’umidità.

Quando i cavi candela iniziano a deteriorarsi, si presentano delle caratteristiche particolari, fra cui:
  • Il motore gira al minimo in maniera irregolare;
  • Il motore non parte;
  • Si sentono interferenze quando ascolti l'autoradio;
  • Il consumo aumenta;
  • Il test dei fumi di scarico non viene superato a causa delle elevate emissioni di idrocarburi oppure perché viene rilevato il mancato funzionamento di un cilindro;
  • Si accende la spia del motore.
Per scaricare il catalogo cavi candela e le cross reference clicca qui.

Japanparts Group www.japanpartsgroup.com

Photogallery

Tags: japanparts cavi candela ashika japko

Leggi anche