News | 14 December 2017 | Autore: redazione

Automechanika e le auto d’epoca

Le auto d’epoca rappresentano un mercato sempre più interessante per l’aftermarket indipendente, tanto che Automechanika Francoforte ha deciso di dedicare un settore della fiera proprio alle vetture “classiche”.

 

Olaf Mußhoff, direttore di Automechanika Frankfurt, e Karl Ulrich Herrmann, direttore di RETRO Messen, hanno annunciato lo scorso 8 dicembre di aver raggiunto un accordo per unire i due mondi degli appassionati delle auto d’epoca e da collezione e quello dei professionisti del post-vendita automotive.

In occasione del 25 anniversario della kermesse internazionale Automechanika Frankfurt, in programma dall’11 al 15 settembre 2018, infatti, una parte del nuovo padiglione 12 sarà dedicato a questo settore: un luogo d’incontro per il business delle quattro ruote classiche con un focus su riparazione e servizi (finanziari, assicurativi e quant’altro) che girano attorno alle vetture d’epoca.

In mostra dunque ci saranno prodotti e soluzioni per le Classic Cars, mentre RETRO Classic, come partner dell'evento, sarà presente con uno stand e numerosi veicoli. Molte le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione, tra cui grandi nomi comeAdam Opel GmbH, Mazda Motors Deutschland GmbH, Volkswagen Classic Parts, Ferdinand Bilstein, J.P. Group Denmark, BASF Coatings GmbH, Skandix GmbH e HARDI Automotive GmbH.

Con il supporto delle associazioni della Federazione tedesca per il commercio e le riparazioni di autoveicoli (ZDK) e dell'Associazione Centrale degli Ingegneri di Carrozzeria e Veicoli a motore (ZKF), i visitatori (autoriparatori in particolare) avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi di formazione e presentazioni di esperti.
Un palco interattivo al centro della sala espositiva ospiterà start-up che metteranno in mostra una vasta gamma di soluzioni innovative per le auto classiche e da collezione, compresi sensori speciali per misurare i livelli dell'olio e la pressione dei pneumatici.

Per chi non la conoscesse, segnaliamo che RETRO Messen è una società che organizza diversi eventi per un pubblico di appassionati, quali Retro Classics Bavaria, dove è stato annunciato l’accordo tra le due fiere, e Retro Classics Stuttgart, considerata la più grande fiera d'auto d'epoca in Europa.

Ricordiamo infine che all’interno del padiglione 12 troveranno spazio altre due novità: il settore dell’autolavaggio, con un focus particolare alla cura e al “restauro” delle vetture, proprio per creare una sinergia con le vetture classiche, e la fiera Reifen, dedicata al settore dei pneumatici.
 

Photogallery

Tags: auto d'epoca automechanika automechanika 2018 retro messen

Leggi anche