News | 02 February 2018 | Autore: redazione

Mahle: Jörg Stratmann è il nuovo CEO
Il nuovo amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di Mahle è Jörg Stratmann, nominato dopo l’uscita di scena di Wolf-Henning Scheider, che è diventato il nuovo amministratore delegato di ZF (leggi news).
La successione è avvenuta in maniera molto rapida ed efficiente, senza che potessero esserci momenti di interregno o nomine ad interim alla guida del gruppo Mahle.

Jörg Stratmann, 48 anni, lavora in Mahle fin dal 2008 dove è arrivato dopo una importante esperienza in Siemens VDO e poi Continental. Nel tempo ha assunto compiti e mansioni di sempre maggior responsabilità in Mahle e ultimamente era responsabile della gestione dell'intero Gruppo Mahle Behr (la business unit Mahle Thermal Management), che comprende un numero di unità operative e più recentemente ha rappresentato oltre il 45% delle vendite del gruppo Mahle con i suoi prodotti orientati al futuro.

La nomina di Stratmann consente all’azienda di dare continuità alla guida e alle strategie di sviluppo del gruppo
“Stratmann porta con sè una vasta esperienza nel settore automobilistico, sia dal punto di vista tecnico sia commerciale. È la persona ideale per dirigere il Gruppo Mahle ", ha dichiarato il presidente del Supervisory Board di Mahle, il Prof. Dr. Heinz K. Junker.

Tra le nomine recenti in Mahle ricordiamo quella di Bernd Eckl (50 anni), entrato in azienda lo scorso anno e che dal 1 aprile 2017 è membro del Mahle Management Board con la responsabilità della business unit Engine Systems and Components, divisione che genera circa il 22 percento delle vendite del gruppo

Georg Dietz (54 anni), che lavora in Mahle da 28 anni, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Mahle per la business unit Sistemi e componenti motore.

"Credo fermamente che con questi cambiamenti di personale e nomine abbiamo fatto le scelte giuste per garantire una configurazione sostenibile all'interno del massimo livello di gestione del Gruppo MAHLE.
Per me è particolarmente importante concentrarci ulteriormente sullo sviluppo tecnologico in corso del portafoglio di prodotti Mahle. Con il top management a capo del gruppo, siamo sicuri di avere successo", ha aggiunto il Prof. Junker.
 
A proposito di Mahle
Ricordiamo che Mahle ha un portafoglio prodotti che comprende tutti i componenti e i sistemi pertinenti alle tecnologie powertrain e climatizzazione, sia per le unità con motori a combustione sia per l'e-mobility.
Nel 2016, il gruppo ha generato un fatturato di circa 12,3 miliardi di euro con circa 77.000 dipendenti ed è rappresentato in 34 paesi con 170 sedi di produzione. In 16 grandi centri di sviluppo in Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Spagna, Slovenia, Stati Uniti, Brasile, Giappone, Cina e India, 6.000 ingegneri e tecnici di sviluppo stanno lavorando a soluzioni innovative per la mobilità del futuro.
 

Photogallery

Tags: Mahle

Leggi anche