News | 08 February 2018 | Autore: redazione

Consorzio Asso Ricambi: il road show 2018

Inizio anno impegnativo per il Consorzio Asso Ricambi che, per incontrare i suoi associati e condividere idee e opinioni sulle opportunità e sulle strategie future del gruppo, ha organizzato un road show lungo tutta la penisola.
 

Sette tappe, 87 aziende associate, 140 partecipanti e molteplici spunti di riflessione: questi i numeri dell’ultimo road show organizzato dal Consorzio Asso Ricambi lungo la penisola italiana.
Un inizio anno impegnativo per il Consorzio che ha avuto così modo di incontrare faccia a faccia i propri associati e condividere con loro i bilanci dell’ultimo anno e tutti i nuovi progetti.

“Responsabilità, partecipazione e identificazione: queste le parole chiave - afferma Adele De Paullis, presidente del Consorzio – già individuate nel corso della convention di Jesolo dello scorso ottobre e che ci accompagneranno per tutto il 2018, un anno che auspichiamo ricco di opportunità per i nostri associati, grazie ai numeroso programmi che stiamo mettendo a disposizione”.
 

Asso Academy e Best Practices

Altra novità di grande interesse è Asso Academy, il programma di formazione aziendale che fornirà strumenti, metodologie e consulenze in grado di favorire e supportare la crescita manageriale e dei dipendenti delle aziende associate.
Durante l’ultimo road show sono stati consegnati i manuali sulle Best Practices, frutto di un importante lavoro di studio dei processi aziendali degli associati commissionato dal Consorzio e volto a delineare i tratti di un’azienda “ideale”, somma di tutte le migliori pratiche ritrovate presso i consorziati analizzati.

Infine, è stato presentato lo stato dell’arte di Asso Service e le novità per il 2018. Il programma officine del Consorzio è in forte espansione, conta ad oggi più di 770 autoriparatori aderenti (obiettivo di quest’anno 1.000 officine) ed ha erogato nel 2017 ben 138 corsi di formazione.
 

La piattaforma “E-pro”

Ogni riunione si è poi conclusa con una sessione di formazione pratica sulla piattaforma “E-pro”, l’innovativo sistema informatico che rende più efficace l’approvvigionamento dei soci. Ricordiamo che il sistema è dotato di un motore di ricerca che permette, con un’unica funzione, di interrogare simultaneamente gli e-commerce dei fornitori consortili. L’applicazione consente dunque di semplificare i processi di acquisto degli associati visualizzando in tempo reale la disponibilità, il prezzo e le offerte dei prodotti tra i vari fornitori consortili integrati nel sistema.

“Il prossimo appuntamento – afferma Giampiero Pizza, direttore generale del Consorzio - è fissato a Milano per il 26/27 febbraio in occasione della tradizionale Assemblea, dove festeggeremo l’importante traguardo dei 25 anni di fondazione del Consorzio”.
 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi asso service

Leggi anche