News | 12 Febbraio 2018 | Autore: redazione

Convention 2018 Ufi Filters e Sofima: innovazione continua
Dall’1 al 3 febbraio 2017 si è tenuta la convention aftermarket Italia 2018 Ufi Filters e Sofima Filter. Un appuntamento che ha coinvolto distributori e gruppi di acquisto per dimostrare loro gli ultimi traguardi raggiunti e tutte le future innovazioni in tema di filtrazione. La tre giorni è stata l’occasione per ripercorrere le tappe fondamentali dell’espansione e della crescita del gruppo.

“Welcome to tomorrow” è stato il claim dell’evento che si allaccia direttamente alla campagna di comunicazione già lanciata da Ufi. La prima giornata è stata dedicata alla scoperta delle ultime e future novità con la visita al laboratorio di ricerca e sviluppo nella sede di Ufi Filters a Nogarole Rocca (VR), e al dipartimento High Tech Division, dove un team di tecnici specializzati segue la progettazione e la produzione di nuovi prodotti per applicazioni nel settore racing e aerospaziale.
Sono infatti 8 su 10 le scuderie di Formula 1 che hanno scelto la tecnologia dei prodotti Ufi, tra cui Ferrari e Mercedes. Ma il suo know-how non si ferma alle competizione motoristiche come fornitore dei team della Moto GP Ducati e Aprilia, ma come specialista della filtrazione Ufi ha contribuito a sviluppare i filtri per la sonda spaziale Europea ExoMars.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla presentazione dei più recenti sviluppi e alle applicazioni dei media filtranti più all’avanguardia e alle tendenze della tecnologia dei motori nel settore automotive, con un occhio di riguardo al problema della contraffazione e alle strategie messe in atto dal Gruppo e dal mercato per far fronte al problema.
 

La divisione aftermarket Ufi Filters

La seconda parte della Convention si è svolta invece nella splendida cornice delle montagne del Südtirol, all’Hotel Terme Merano, ed è stata un’occasione di incontro, discussione e scambio di idee e opinioni, un momento per vedere da vicino la realtà della divisione aftermarket Ufi Filters, per conoscere le dinamiche e la situazione del mercato non solo del settore aftermarket, ma anche le tendenze degli anni futuri nell’automotive in generale.

Sono stati presentati, inoltre, gli ultimi risultati in crescita raggiunti dal gruppo e a sostegno di questa crescita il team del marketing aftermarket ha mostrato quelli che sono gli strumenti messi a disposizione dei distributori come la gamma in costante ampliamento e la presenza nel primo impianto, leaflet, brochure ed eventi studiati per sostenere la forza vendita dei propri clienti.

Luca Betti, direttore della Business Unit Aftermarket del gruppo Ufi, afferma: “La Convention è diventata un appuntamento fisso d’incontro con i nostri clienti per fare il punto della situazione, per scambiarci idee e suggerimenti. Ufi Filters si conferma leader della filtrazione in Italia con una crescita del fatturato superiore al mercato, sostenuta dai supporti progettati dal nostro marketing team. Elemento decisivo di questa leadership è la continua innovazione tecnologica nel tempo, tanto da consolidare la nostra reputazione come fornitori di primo impianto di 6 su 7 dei più grandi costruttori di auto al mondo. Il know how tecnologico e la qualità del primo equipaggiamento è la caratteristica distintiva che ritroviamo e offriamo anche nel prodotto alla rete aftermarket”.
 

Photogallery

Tags: filtri ufi filters sofima

Leggi anche