News | 19 February 2018 | Autore: redazione

Formazione: studenti del Cnos-Fap in visita da Ravaglioli

Con l’obiettivo di trasmettere ai giovani le competenze necessarie per prepararli a un futuro nel settore automotive, Ravaglioli ha aperto le porte del suo stabilimento di Pontecchio Marconi (BO).
 

“Il futuro parte dai giovani”: di questo ne è convinto Ravaglioli che lo scorso 12 febbraio ha trasformato il proprio stabilimento di Pontecchio Marconi (BO) in una vera Academy dell’autoriparatore.
Ben 32 studenti del Cnos-Fap di Arese (MI) hanno avuto così l’occasione sia di vistare l’edificio sia di toccare con mano tutte le attrezzature presenti nello show room (di oltre 1.000 mq).

Durante la giornata sono state illustrate tutte le attrezzature prodotte da Ravaglioli a partire dal sollevamento fino al settore gomme. Un occhio di riguardo soprattutto per tutte quelle attrezzature tecnologiche e di nuova generazione che l’azienda è impegnata a sviluppare da anni.
Ma dalla teoria si è passati anche alla pratica. Gli studenti, infatti, hanno avuto la possibilità di effettuare prove tecniche sullo smontagomme automatico G1500, sulle equilibratrici Scan con touch screen, fino alle prove su assetto 3D e sull’ultimo gioiello nato: Profiler, lo scanner pneumatici.

Ravaglioli ha l’obiettivo di continuare questo tipo di attività rivolgendosi a tutti gli istituti di formazione tecnica dell’autoriparatore, presenti sul territorio italiano, desiderosi di far vivere ai “protagonisti del futuro” del settore automotive un’esperienza tecnico/formativa.
 

Photogallery

Tags: formazione attrezzature officina ravaglioli

Leggi anche