News | 22 February 2018 | Autore: redazione

Chain Protect: l’additivo Schaeffler e Liqui Moly per la protezione delle catene di distribuzione
Il suo nome è “Chain Protect” ed è l’additivo di Schaeffler disponibile in tutti i kit INA, sviluppato in collaborazione con Liqui Moly, pensato per la protezione contro l’usura delle catene di distribuzione. Questo innovativo prodotto è stato sviluppato appositamente per le catene di distribuzione, le quali devono funzionare in modo affidabile e continuativo con carichi elevati e ad alte velocità.

Al momento dell’installazione, l’additivo – a base di lubrificante a basso attrito MoS2 – viene applicato alla catena e alle ruote dentate per creare un resistente film lubrificante su tutte le superfici metalliche che sfregano o scorrono l’una sull’altra, riducendo l’attrito e garantendo la regolare operatività della catena. Questo è il principale vantaggio quando si sostituisce una catena in un sistema motore con elevato kilometraggio.

Il risultato è la riduzione del 20% dell’usura dei componenti nuovi dopo la sostituzione della distribuzione. I kit comprendono le catene di distribuzione, le ruote dentate, tendicatena idraulici e meccanici, pattini guida, insieme alle guarnizioni appropriate e a tutte le parti di montaggio indispensabili per una riparazione professionale. Il kit offre, infine, il vantaggio di sostituire l’intero sistema, evitando i costi derivanti da successivi danni al motore.
 
Schaeffler Automotive Aftermarket www.schaeffler-aftermarket.it
 

Photogallery

Tags: catena distribuzione Schaeffler additivi Liqui Moly

Leggi anche