News | 09 March 2018 | Autore: redazione

Mercato dell’usato febbraio 2018: +2%
Rallenta a febbraio il trend di crescita evidenziato a inizio anno dal mercato italiano dell’usato. I passaggi di proprietà delle quatto ruote, depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), nel mese di febbraio hanno messo a segno un lieve incremento del 2% rispetto all’analogo mese del 2017. Per ogni 100 autovetture nuove a febbraio ne sono state vendute 161 usate e 163 nel primo bimestre dell’anno.

Nel primo bimestre 2018 sono stati registrati complessivamente incrementi del 7,7% per le autovetture, dell’8,9% per i motocicli e del 7% per tutti i veicoli.
I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito www.aci.it
 

Positive le radiazioni

Risultati ancora positivi a febbraio per quanto riguarda l’andamento delle radiazioni, che nel settore delle quattro ruote hanno fatto registrare una crescita mensile del 3,5%, in particolare grazie alle circa 4.700 radiazioni d’ufficio effettuate nel mese per conto della regione Lazio e alle radiazioni per esportazione, in crescita dell’8,6%. Il tasso unitario di sostituzione risulta pari a 0,79 nel mese di febbraio (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 79) e a 0,91 nel primo bimestre dell’anno.

Nei primi due mesi del 2018 le radiazioni hanno registrato incrementi complessivi del 19,1% per le autovetture, del 44% per i motocicli e del 21,4% per tutti i veicoli.
 

Photogallery

Tags: mercato aci - automobile club italiano usato

Leggi anche