News | 09 March 2018 | Autore: redazione

Autoluce: aperta una nuova filiale a Lazzate
Con l’apertura della sede di Lazzate (MB), in via Marco Biagi 17, Autoluce, ricambista milanese socio di Groupauto Italia, punta a offrire un servizio al cliente sempre più tempestivo e puntuale e a sostenere una crescita da anni a doppia cifra.

Una sfida a tutto tondo, perché a Lazzate non c’è solo un magazzino, ma una filiale tout court, dove Autoluce concentra tutta l’esperienza e le caratteristiche di un ricambista che è cresciuto negli anni in maniera esponenziale, un ricambista rivolto al futuro.
Nelle parole di Riccardo Califano, CEO di Autoluce e presidente di Groupauto Italia, “nella nuova filiale abbiamo riunito tutti gli asset e i punti di forza di Autoluce, anzi la definirei la migliore espressione di quello che siamo capaci di fare”.

Vediamo allora in dettaglio i numeri e i servizi che il cliente può trovare a Lazzate.
La sede, operativa dallo scorso 26 febbraio, si sviluppa su 700 mq, dove trovano posto 7.500 posizioni per i ricambi dei migliori brand presenti sul mercato dell’aftermarket indipendente, per un valore a stock di 500.000 euro all’apertura, un servizio di riassortimento bigiornaliero.

Un team molto giovane, con tanta voglia di imparare e non condizionato dagli schemi antiquati tipici della distribuzione tradizionale, strumenti moderni, un nuovo portale B2B e un’organizzazione efficiente sono le basi su cui si svilupperà la filiale.
Attualmente lavorano a Lazzate tre addetti logistici e tre addetti al call center, che gestiranno gli ordini per garantire quattro consegne al giorno per tutti i clienti dell’area Brianza, Como, Gallarate e Busto. La filiale è dotata di cinque furgoni per le consegne.
Chi preferisce può recarsi direttamente a ritirare la merce e avrà una corsia dedicata e prioritaria per il ritiro al banco. Il servizio al cliente è completato da due tecnici: uno di supporto allo sviluppo reti e uno dedicato al service attrezzatura e alla formazione.
Tre agenti di vendita completano l’organico.

Autoluce, grazie al supporto di tutti i fornitori partner , si pone un obiettivo ambizioso: raggiungere un fatturato di 2.800.000 euro in un anno. Una scommessa non da poco ma che l’azienda sa di poter vincere perché è abituata a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi.

 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi ricambisti Autoluce

Leggi anche