News | 19 March 2018 | Autore: redazione

Schaeffler in Germania con un nuovo centro logistico: via libera all’investimento
180 milioni di euro: questo l’investimento di Schaeffler per realizzare un nuovo centro logistico, chiamato “Aftermarket Kitting Operation”, nella zona industriale “Star Park” alla periferia di Halle (Saale), in Germania. Esteso su un’area di oltre 40.000 metri quadrati, l’impianto assemblerà e confezionerà i kit della gamma di pezzi di ricambio e soluzioni di riparazione Schaeffler: 40.000 articoli e componenti per sistemi frizione, motore, cambio e chassis, destinate ad autovetture, veicolo commerciali leggeri, pesanti e trattori.

La costruzione del centro, la cui consegna è prevista per la fine del 2019, è stata affidata a Neovia Logistic e questo progetto creerà circa 900 nuovi posti di lavoro nella zona di Halle.
In particolare, il nuovo centro contribuirà a ottimizzare i processi dell’Automotive Aftermarket Schaeffler e genererà duraturi miglioramenti nella qualità della spedizione.

Sarà il principale hub per tutti gli altri magazzini della divisione Automotive Aftermarket in Europa e, allo stesso tempo, fungerà da magazzino regionale per Germania, Austria e Svizzera. Una volta che il centro sarà operativo, i clienti di questi paesi potranno usufruire di tempi di consegna ancora più veloci.
 

Photogallery

Tags: Schaeffler frizioni

Leggi anche