News | 27 March 2018 | Autore: redazione

Tutta l’innovazione Stahlwille in mostra al Mecspe di Parma

L’ultima edizione di Mecspe si è tenuta a Parma dal 22 al 25 marzo 2018 e Stahlwille non ha voluto mancare a questo importante appuntamento. Vediamo com’è andata.
 

La filiale italiana di Stahlwille ha partecipato con entusiasmo all’ultima edizione di Mecspe, importante evento fieristico per l’innovazione nell’industria meccanica, tenutasi a Parma dal 22 al 25 marzo 2018.

Qui l’azienda ha portato a termine importanti contratti di prima fornitura con diversi distributori per i loro punti vendita. Inoltre, durante la tre giorni, sono stati venduti quattro impianti di taratura motorizzati Perfect Control, integrati dal nuovo Software di sistema Torkmaster 5, a quelle aziende o laboratori certificatori che vogliono allinearsi velocemente ai numerosi cambiamenti che la nuova normativa ISO 6789:2017 impone per la verifica e taratura degli strumenti dinamometrici.

Le altre novità di prodotto in esposizione a Parma erano la nuova chiave dinamometrica wireless Manoskop 766 Daptiq e il primo giravite torsiometrico elettromeccanico a scatto al mondo Torsiotronic.
La nuova famiglia di chiavi dinamometriche Manoskop 766 Daptiq permette di interfacciarsi con i sistemi di controllo e pianificazione della produzione (PPC) in modo da monitorare i processi e i flussi di lavoro in modo più diretto, sicuro ed efficiente riducendo drasticamente il tempo di apprendimento degli operatori.

Tutta la linea di prodotti Daptiq è progettata specificatamente per rispondere alle esigenze dell’Industria 4.0 mettendo in connessione tra loro gli strumenti utilizzati e le tecnologie di controllo e monitoraggio della produzione in cui questi strumenti vengono utilizzati.
Il nuovo giraviti torsiometrico Torsiotronic consente serraggi in coppie e angolo sia destrorsi che sinistrorsi con la possibilità – in entrambe le direzioni di lavoro - del beneficio tattile del “click” dei giraviti meccanici.

Dotato di schermo OLED e interfaccia micro USB, il nuovo Torsiotronic è disponibile in 4 range di coppia a partire da 12 cNm fino a 1000 CNm. Stahlwille è già a lavoro sullo sviluppo della versione Daptiq di questo prodotto.
Protagonisti inoltre, come lo scorso anno l’ampia gamma di carrelli portautensili di nuova generazione: resistenti funzionali e versatili grazie alle elevate possibilità di personalizzazione delle dotazioni mediante il sistema TCS® Stahlwille.
 

Photogallery

Tags: utensili manuali chiavi dinamometriche stahlwille fiere

Leggi anche