News | 28 March 2018 | Autore: redazione

Airbag per ginocchia leggero e flessibile: l’ultima novità ZF
All’inizio del 2019 ZF lancerà sul mercato il primo airbag per ginocchia con alloggiamento in tessuto per un’importante casa automobilistica. Il nuovo airbag sarà fino al 30% più leggero rispetto ai tradizionali airbag per ginocchia con alloggiamento in metallo e contribuirà a migliorare la protezione degli occupanti del veicolo in caso di incidente.

Inoltre, chiarisce l’azienda, la riduzione del peso porta a una maggiore efficienza in termini di diminuzione dei consumi di carburante e di emissioni, mentre l’ingombro ridotto e la maggiore flessibilità consentiranno di soddisfare i requisiti di sicurezza e le nuove tendenze nel campo del design degli interni di veicoli elettrici e autonomi del futuro.

Segnaliamo, infine, che quest’ultima innovazione sarà prodotta con un nuovo processo di fabbricazione che consentirà di configurare con maggiore precisione gli ingombri del modulo, migliorando così la qualità dell’airbag e le sue prestazioni. L’alloggiamento in tessuto potrà essere configurato per tutti i mercati e tutte le gamme di autovetture.
 
ZFwww.zf.com/it
 

Photogallery

Tags: zf airbag guida autonoma

Leggi anche