News | 04 April 2018 | Autore: redazione

NTN-SNR: omologazione di “In-Wheel Motor System”
NTN-SNR conferma il suo know-how tecnologico con l’omologazione del proprio sistema “In-Wheel Motor System” permettendo al veicolo sportivo E-Wazuma di ottenere l’approvazione per il traffico su strada. L’azienda ha sviluppato un motore elettrico di trazione “In-Wheel Motor System”, alloggiato nella ruota.

Particolarmente interessante per le piccole automobili elettriche e veicoli commerciali ibridi, questo motore ruota presenta diversi vantaggi: maggiore spazio nel telaio, ottimizzazione del comportamento dinamico del veicolo, integrazione più semplice del motopropulsore elettrico ed è estremamente compatto grazie all'utilizzo di un riduttore di tipo cicloidale e mantenimento del sistema di frenata tradizionale.

L’In-Wheel Motor System NTN-SNR o motore-ruota, vincitore di un Mechatronic Awards nel 2012, prevede l’installazione del motore e del riduttore di velocità direttamente nelle quattro ruote del veicolo. Non ci sono più né trasmissione né differenziali, pertanto si offrono numerose opportunità di design e di riduzione del peso del veicolo. Un’opportunità colta dal costruttore Lazareth con lo sviluppo del suo veicolo elettrico E-Wazuma in collaborazione con NTN-SNR.
 

Photogallery

Tags: NTN Snr

Leggi anche