News | 06 April 2018 | Autore: redazione

Osram illumina la strada con i LED dei fari anteriori della nuova Audi A8

Dopo il lancio avvenuto alla fine del 2017, il LED Oslon Compact PL sviluppato da Osram debutta nei fari abbaglianti e anabbaglianti adattivi della nuova Audi A8, mentre il LED Oslon Black Flat S, nella versione a 3 chip, è impiegato per generare un fascio luminoso più ampio. Le luci di marcia diurna, invece, montano il collaudato Topled.

 

Sempre all’avanguardia nella tecnologia, OSRAM Opto Semiconductors utilizza i LED Oslon Compact PL per l’illuminazione anteriore adattiva dell’Audi A8 e il LED Oslon Black Flat S, nella versione a 3 chip.

Tra le novità importanti da segnalare per i proiettori matrix HD dell’Audi A8 c’è la struttura costruttiva: per la prima volta, infatti, i LED Oslon Compact PL sono disposti su due file. È un’innovazione importante, perché il fascio luminoso oscura con maggior precisione i veicoli in arrivo, evitando l’abbagliamento del conducente.
Il LED Oslon Compact PL ha un contatto termico elettricamente isolato: con le adeguate tecnologie della piastrina, la connessione termica migliora sensibilmente, e il flusso luminoso è più elevato. La tecnologia chip notchless, inoltre, rende più efficienti i sistemi ottici.

La famiglia di LED Oslon Black Flat S, anch’essa agli esordi ed ugualmente caratterizzata dalla tecnologia chip notchless, è stata installata sull’Audi A8 per la prima volta nella versione a 3 chip. Il controllo individuale dei chip permette di adattare il fascio luminoso ai diversi contesti, ad esempio in città o in autostrada, aumentando il comfort visivo.
 
Questo il commento di Peter Knittl, General Manager Automotive in OSRAM Opto Semiconductors.
“Siamo orgogliosi che i nostri prodotti siano installati nei proiettori anteriori di questa straordinaria luxury car, di cui migliorano la sicurezza e il comfort. Grazie ai nostri nuovi LED, le luci si adattano con una precisione ancora maggiore alle situazioni più complesse. Lo spazio circostante è illuminato nel miglior modo possibile senza abbagliare gli altri veicoli. Nella nuova Audi A8, la tecnologia automotive si allea con i LED high tech a vantaggio dei clienti.
 
Osram - www.osram.it
 

Photogallery

Tags: fanali osram

Leggi anche