News | 13 April 2018 | Autore: redazione

Algo: ecco il nuovo brand

Restyling brand Algo: un modo per sottolineare ancor di più la modernità e il dinamismo dell’azienda, caratteristiche maturate in più di 60 anni di esperienza in primo impianto e aftermarket.
 

Algo ha deciso di rinnovare il proprio logo corporate e di “vestirsi di nuovo”. L’azienda, specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di alzacristalli e maniglie per auto e truck, ha intrapreso un nuovo percorso, partendo appunto dal brand, che abbraccerà tutte le diverse sfaccettature della comunicazione: dai cataloghi al sito web, dal packaging alle attività social.

Il nuovo brand, moderno e tecnologico, è in grado di esprimere tutti i valori che caratterizzano i diversi marchi del gruppo (Lift Tek, Electric-Life, PMM e Miraglio): dalla conoscenza alla tecnologia, dalla qualità all’innovazione, alla capacità italiana di essere in grado di fare sempre il meglio, sempre al meglio.
Il simbolo, invece, è ispirato alla dinamicità delle linee estetiche contemporanee, forme morbide unite ad una solida struttura geometrica a significare il rigore, la tecnologia, la qualità e la capacità empatica dell’azienda.

Il link tra un’asta e l’altra, oltre a formare il tratto orizzontale della A, ricorda la connessione tra i vari brand. Il logotipo utilizza una tipografia moderna caratterizzata da tratti morbidi, contrapposti a linee rigorose.
Il brand Miraglio, pur mantenendo ancora il proprio simbolo storico, incorpora la nuova tipografia per essere parte integrante e riconoscibile del gruppo.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli algo

Leggi anche