News | 23 April 2018 | Autore: redazione

GiPA in Asia: al via il programma PAD in Corea del Sud
Dopo aver consultato i propri clienti, GiPA ha deciso di aggiungere la Corea del Sud alla lista dei paesi coinvolti nel programma ATO / PAD multi-subscription. L’insediamento di GiPA in Asia risale a 10 anni fa: dopo la Cina, infatti, GiPA è approdato con successo in India, Indonesia, Giappone, Malesia, Tailandia e Vietnam.

Dopo più di 10 anni di crescita sostenuta, l’Asia ha attratto l’attenzione sia dei protagonisti dell’automobile sia dell’aftermarket. Nella Corea del Sud, le vendite di vetture nuove hanno raggiunto 1.350.000 unità nel 2017 e il parco circolante si avvicina rapidamente ai 20.000.000 di unità.
Con un’industria nazionale e una presenza ben radicata di attori Europei e Nord Americani, intervenire nel mercato automobilistico Sud Coreano potrebbe rivelarsi molto difficile per chi non dispone di una perfetta conoscenza del mercato.

Nel pieno rispetto della sua strategia, GiPA lavorerà con un gruppo di esperti Sud Coreani che hanno una grande conoscenza delle caratteristiche del paese e dispongono di una grande esperienza in ricerche sia quantitative sia qualitative. Così, GiPA ha deciso di collaborare con Hankook Research (HR), e il country manager di GiPA è Miok Choo.

Il primo programma di ricerche PAD sarà consegnato entro la fine del 2018. Sfruttando la comprovata e collaudata metodologia GiPA, sarà presto possibile fare utili e pertinenti paragoni tra questa ricerca e quelle svolte in altri mercati studiati.

Nella foto di apertura, da sinistra a destra: Miok Choo (GiPA country manager Korea), Eric Devos (GiPA President & CEO), Jaesun Jung (Hankook Research CEO), Jay W. Shim (Senior Executive Director).
 

Photogallery

Tags: GIPA

Leggi anche