News | 27 April 2018 | Autore: redazione

Fatturato Bosch 2017: 78,1 miliardi di euro
Tempo di bilanci per Bosch: nel 2017 l’azienda ha realizzato vendite per 78,1 miliardi di euro con un contributo positivo da parte di tutti i settori. Nel 2017, l'EBIT ha toccato quota 5,3 miliardi di euro, con un miglioramento di quasi il 17% rispetto al 2016. "Il fatturato e gli utili sono i più alti mai raggiunti nella storia dell'azienda." ha chiarito Stefan Asenkerschbaumer, CFO e vicepresidente del board di Bosch. Anche gli investimenti in ricerca e sviluppo, che nel 2017 ammontavano a un totale di 7,3 miliardi di euro, si sono mantenuti su livelli elevati.

Come anticipato precedentemente, nel 2017 tutti i settori di business hanno fatto registrare un incremento di fatturato. Mobility Solutions ha conseguito un aumento del fatturato del 7,8%(9,4% al netto degli effetti valutari), per un totale di 47,4 miliardi di euro. Si tratta di un tasso di crescita tre volte superiore a quello dell'industria automobilistica a livello mondiale. La cifra del fatturato include (per l'ultima volta) il contributo fornito dalla divisione Bosch Starter Motors and Generators, ceduta alla fine del 2017. Il margine derivante dalle operazioni ha raggiunto il 7,3%, ovvero un punto percentuale in più rispetto all'esercizio precedente.

Il settore di business Consumer Goods ha incrementato il proprio fatturato fino a raggiungere quota 18,4 miliardi di euro. Ciò rappresenta un aumento del 4,5% ovvero del 6,7% al netto degli effetti valutari. Il margine derivante dalle operazioni è ammontato all'8,1%.
Il settore Industrial Technology ha visto aumentare complessivamente il proprio fatturato del 7,8% fino a 6,8 miliardi di euro, corrispondente al 9,2% al netto degli effetti valutari. Il margine derivante dalle operazioni ha raggiunto il 3,3%, ovvero 2,1 punti percentuali in più rispetto all'esercizio precedente.

Il settore Energy and Building Technology ha realizzato vendite per 5,4 miliardi di euro, il che equivale a un aumento del 4,1% ovvero del 5,8% al netto degli effetti valutari, mentre il margine derivante dalle operazioni è ammontato al 4,4%.

Dopo questi risultati raggiunti, Bosch stima per il 2018 una ulteriore crescita di fatturato tra il 2-3%.
 

Photogallery

Tags: bosch

Leggi anche