News | 07 Maggio 2018 | Autore: redazione

Ricambisti Sogefi a Torino: visita al Centro Sicurezza Fiat e allo stabilimento Maserati
Una decina tra i migliori ricambisti Sogefi, accompagnati dal distributore Cati, hanno avuto la possibilità di visitare lo stabilimento Maserati e il Centro Sicurezza Fiat (CSF). Un’iniziativa molto apprezzata e volta a rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia reciproca con i partner commerciali in un mercato altamente strategico.

La giornata si è aperta al CSF di Fiat Chrysler Automobile (FCA) dove è stato possibile osservare da vicino i test che vengono effettuati nella camera climatica sui filtri, in cui vengono portati a limiti estremi. A seguire la visita al centro di progettazione, ai laboratori e alle sale prova sulla sicurezza delle vetture.

Nel pomeriggio i ricambisti hanno ammirato la catena di montaggio del nuovissimo stabilimento di FCA, alle porte di Torino, dove si produce la Maserati Quattroporte, la berlina sportiva e la Ghibli.
Ricordiamo che Sogefi progetta e produce sistemi di filtrazione per il primo equipaggiamento e l’aftermarket, ed è fornitore delle auto del tridente, che recentemente ha presentato la Maserati Levante equipaggiata del suo filtro olio.
Insomma, è' stata un'occasione molto importante per mostrare come la credibilità tecnica di Sogefi dalla fase concettuale alla produzione di serie nel primo impianto sia tra i fattori di successo e la stessa serietà si rifletta sui prodotti destinati al mercato del ricambio.
 

Photogallery

Tags: filtri Sogefi Fca cati

Leggi anche