News | 10 May 2018 | Autore: redazione

Molygen New Generation 5W-30 DPF: nuovo olio by Liqui Moly
Si chiama Molygen New Generation 5W-30 DPF ed è il nuovo olio Liqui Moly adatto ai filtri antiparticolato diesel. Più in dettaglio, esso è pensato per garantire la massima protezione: i test SRV (test di usura da frizione oscillante) hanno dimostrato che, utilizzando l'olio Molygen New Generation 5W-30 DPF, “l'usura risulta tre volte inferiore rispetto ai tradizionali oli 5W-30 reperibili in commercio”.
L’elevata protezione antiusura è riconoscibile sin dal momento del rifornimento: diversamente dagli oli tradizionali, gli oli Molygen non sono di colore ambrato, bensì di un bel verde brillante. Anche il nuovo Molygen New Generation 5W-30 DPF ha un colore verde.

Tra l’altro, in Asia la diffusione del motore diesel è in aumento. Inoltre, qui la qualità del carburante è diventata così buona che anche i veicoli con filtro antiparticolato diesel possono funzionare in modo efficiente. Per essi Liqui Moly ha sviluppato il nuovo Molygen New Generation 5W-30 DPF. Non solo protegge il motore, ma anche il filtro antiparticolato diesel.

Questi estraggono il particolato dai gas di scarico. Per evitare che il filtro si intasi prima del tempo, non si deve usare un qualsiasi olio per motore, bensì un cosiddetto olio low SAPS. SAPS significa sulphated ash, phosphorus, sulphur (cenere solfatata, fosforo, zolfo). Sono questi componenti contenuti nell’olio che causano problemi al filtro e che lo intasano prematuramente. Negli oli low-SAPS questa percentuale è drasticamente ridotta. Ecco perché Molygen New Generation 5W-30 DPF garantisce al filtro una lunga durata di vita.
 
Liqui Molywww.liqui-moly.com/it
 

Photogallery

Tags: FILTRO ANTIPARTICOLATO Liqui Moly

Leggi anche