News | 11 May 2018 | Autore: redazione

Cresce la vendita ricambi online in primavera al nord: +196%
Come stanno andando le vendite di ricambi online? Fra i siti di e-commerce più attivi al momento risulta eBay che, dopo aver annunciato a marzo la vendita di 1 articolo ogni 5 secondi nella categoria “veicoli: ricambi e accessori”, ha diffuso un report sull’andamento degli acquisti online in primavera, con particolare attenzione alle aree regionali.

Proprio la primavera, infatti, è il periodo in cui gli automobilisti decidono di sottoporre la propria auto ad un check-up, soprattutto, sostiene lo studio, al nord e, in particolare, in Piemonte, Lombardia e Veneto.
Sono infatti il 196% in più gli acquisti di ricambi e accessori per auto e moto nei mesi primaverili effettuati nelle regioni settentrionali rispetto alle altre.

Quali sono i prodotti che vanno per la maggiore? Stando ai dati eBay gli italiani hanno acquistato una confezione di olio motore ogni nove minuti.
Da non trascurare anche la sostituzione dei filtri (1 pezzo comprato ogni 35 minuti a marzo solo in Lombardia). Da segnalare anche le performance del comparto pneumatici nel nord Italia: un acquisto ogni 14 minuti.
Al nord, infine, la passione per le auto si esprime anche nel tuning, con il 213% di acquisti in più rispetto al resto d'Italia.
 

Photogallery

Tags: pneumatici vendite online checkup tuning ricambi auto online

Leggi anche