News | 24 May 2018 | Autore: redazione

Motori elettrici: nasce Nidec-PSA emotors
Sono stati i due i manager di grado più alto, il presidente e direttore generale di Nidec, Shigenobu Nagamori, e Carlos Tavares, presidente di PSA, a sancire la nascita ufficiale di “Nidec-PSA emotors”: la nuova joint venture di Nidec Leroy-Somer e del gruppo PSA dedicata alla progettazione, sviluppo, produzione e vendita di motori elettrici di trazione.

Stando al comunicato stampa ufficiale, la nuova struttura sarebbe di fatto già operativa: sono già stati assunti quaranta ingegneri che hanno raggiunto l’headquarter di Carrières-sous-Poissy, vicino Parigi.
Altri 30 ingegneri, inoltre, entro la fine dell’estate, sono in arrivo presso il quartier generale in un’area di R&D dedicata.
Progetteranno nuovi motori elettrici di trazione che saranno prodotti nello stabilimento di Trémery, in Mosella, per essere poi inseriti in veicoli mild-hybrid (MHEV), ibridi ricaricabili (PHEV) e in veicoli elettrici (EV).

Convinti dell’importanza strategica del motore di trazione ad alte prestazioni per i veicoli elettrici, i due gruppi investiranno 220 milioni di euro nella realizzazione di questa joint-venture. L’investimento sostiene l’offensiva di Groupe PSA verso l’elettrificazione. Il Gruppo proporrà infatti una versione elettrificata di tutti i modelli dei suoi marchi entro il 2025.
 

Photogallery

Tags: auto elettriche psa

Leggi anche

ARTICOLI | 28/09/2020Case auto e aftermarket: la sfida