News | 05 June 2018 | Autore: redazione

Candelette Etecno 1: la partnership con C.D.R.
Una delle più importanti partnership di Etecno 1 è senz’altro con il distributore piemontese C.D.R., nota azienda del settore specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di ricambi per autovetture e di lubrificanti con una gamma completa sia per auto e moto sia per industria e agricoltura.

Etecno 1, infatti, già da tempo sta portando avanti una strategia di riorganizzazione completa dei canali distributivi atta ad essere presente tanto in Italia quanto all’estero. Sul fronte estero, per esempio, l’azienda di Sala Baganza (PR) ha definito diverse collaborazioni: in Turchia con Karland, in Bulgaria con Autoplus e in Romania con Augsburg.

A proposito dell’ultimo accordo con C.D.R., Pierenrico Gottero, responsabile commerciale di Etecno 1, ha dichiarato:” La tipologia di distributore che ha maggiore successo nella vendita dei nostri prodotti è quello che intensifica le iniziali energie nella promozione dei nostri articoli, sfidando l’abitudinarietà e la naturale diffidenza dei meccanici nei confronti di qualcosa di nuovo. Troppo spesso, per abitudine, viene richiesto direttamente il codice di un premium brand ed è lì che interviene un buon ricambista con una proposta di prodotto alternativo. Il meccanico che prova la nostra qualità, ne apprezza il valore aggiunto e il prezzo competitivo diventa automaticamente cliente abituale. Oggi, nella distribuzione IAM assistiamo ad una battaglia all’ultimo sangue su pochi acclamati brand con la conseguente erosione dei margini. L’alternativa nella maggioranza dei casi è rappresentata da Private Brands del distributore, sovente acquistati in BCC (Best-Cost Country) sulla quale però il distributore non possiede capacità e conoscenze specifiche del prodotto e deve affidarsi al controllo di qualità dichiarata dal produttore con conseguenti probabili problemi.  La C.D.R. ha compreso sin dall’inizio le problematiche legate ad un nuovo brand ma, come tante altre aziende, ha scelto anch’essa di credere nel nostro prodotto, avendone ben chiare le potenzialità e questi ultimi anni di crescita lo dimostrano.”

Gli fa eco Lionel Zangari, proprietario di C.D.R., che commenta così: “La continua ricerca di prodotti tecnici e qualitativi ci ha portato a conoscere Etecno 1, brand importante e strategico per la nostra realtà, in quanto ci dà l’opportunità di promuovere prodotti di alta qualità con prezzi competitivi nel mercato, ma cosa più importante di diversificare l’offerta distinguendosi con un brand non inflazionato, creando così un valore aggiunto per i nostri partner. L’ampia gamma di 244 tra candelette e termoavviatori che montano su 6.352 differenti applicazioni di autoveicoli, LCV e mezzi agricoli ci permette di soddisfare al 100% le richieste dei nostri clienti e fornire un servizio a 360°: gamma ampia, disponibilità, consegne veloci e prezzo adeguato. Su questo si basa il successo della nostra collaborazione con Etecno1”.

Nella foto di apertura, da sinistra: Pierenrico Gottero e Lionel Zangari.

Photogallery

Tags: candelette etecno1 cdr

Leggi anche