News | 14 June 2018 | Autore: redazione

Moog® scende in pista alla NASCAR Whelen Euro Series™
Federal-Mogul Motorparts è lieta di essere fornitore ufficiale, per il secondo anno, di componenti sterzo e sospensioni della NASCAR Whelen Euro Series™. Dopo un avvincente campionato nel 2017, MOOG®, il marchio per lo chassis dell’azienda, sta fornendo componenti chiave a tutti i team partecipanti alla competizione europea, che hanno gareggiato in Italia nel weekend del 19 e 20 maggio.

Nella divisione ELITE, le tappe 3 e 4 hanno entusiasmato gli spettatori dell’Autodromo di Franciacorta. Il pilota Alon Day si è aggiudicato entrambe le gare. Nell’ELITE 2, le gare hanno concesso agli spettatori un weekend ugualmente appassionante. Il pilota Felipe Rabello del Team PK Carsport ha raggiunto la vittoria nella tappa 3 e il pilota Guillaume Dumarey del Team PK Carsport ha trionfato nella tappa 4.

“Anche quest’anno, la tappa italiana della NASCAR Whelen Euro Series si è dimostrata un evento emozionate. In occasione del weekend di gare presso l’Autodromo di Franciacorta, abbiamo avuto modo di incontrare alcuni clienti – ricambisti e officine che scelgono i prodotti a marchio MOOG – e vivere insieme una giornata da protagonisti”, ha affermato Fabio Girardi, country director Italia, Grecia e Israele, Federal-Mogul Motorparts EMEA. “Il marchio MOOG, con i suoi componenti sterzo e sospensioni, ha registrato una forte crescita dalla sua introduzione sul mercato aftermarket italiano. L’entusiasmo suscitato dalle corse della NASCAR Whelen Euro Series e la grande visibilità del marchio MOOG durante le gare hanno sottolineato il crescente interesse e la consolidata fiducia per i prodotti MOOG da parte della filiera distributiva.”

La competizione EuroNASCAR® è iniziata solo nel 2012 ma la sua crescita è stata evidente anno dopo anno. Per il campionato di quest’anno si sono aggiunti 5 nuovi team, insieme a piloti di alto livello, quali il famoso Francesco Sini e il ciclista belga campione del mondo Tom Boonen. Le gare 5 e 6 – che si sono svolte lo scorso weekend (9-10 giugno) – hanno visto i piloti sfidarsi sulla prestigiosa pista di Brands Hatch, un circuito molto tecnico alle porte di Londra, dove dal 1964 fino al 1986 ha corso anche la Formula 1.
 
Le prossime gare includono:
• 30 Giugno – 1 Luglio Tours, Francia (Round 7 & 8)
• 15-16 Settembre Hockenheim, Germania (Semi-Finali)
• 20-21 Ottobre Zolder, Belgio (Finali)
 
Sul sito www.moogparts.eu sono disponibili ulteriori informazioni sui prodotti MOOG, dai mozzi ruota ai tiranti, fino ai braccetti e molto altro ancora.
 

Photogallery

Tags: federal mogul sospensioni moog sterzo

Leggi anche