Trade News | 04 October 2019 | Autore: redazione

Autodis Italia acquisisce Team Ricambi

Prosegue l'espansione di Autodis Italia Holding: il Gruppo ha ufficializzato una nuova acquisizione in Sicilia.
 

Autodis Italia Holding, attraverso la sua controllata General Auto S.r.l., ha annunciato una nuova acquisizione.

Lunedì 30 Settembre 2019, infatti, il Gruppo ha concluso la trattativa per l’acquisizione della totalità di Team Ricambi, storico distributore siciliano con sede a Catania.

Dopo le acquisizioni di Ovam, Topcar, Ricauto, nel 2017, Sarco e F.G.L. nel primo quadrimestre del 2018, e di GGROUP a maggio 2018, Autodis Italia Holding con Team Ricambi consolida ulteriormente la propria posizione sul mercato italiano della distribuzione indipendente.

 

Autodis Italia

Con 11 stabilimenti dislocati nel nord, centro e sud Italia, più di 200.000 referenze disponibili e più di 350 collaboratori, Autodis Italia genera un fatturato su base annua di oltre 195 milioni di euro e definisce la strategia commerciale, la politica sul private label e l’espansione territoriale focalizzandosi sulla vendita, la logistica integrata, l'offerta di formazione e servizi innovativi e la gestione e sviluppo sul territorio dei network ricambisti e di oltre 1.500 officine affiliate.
 

GGroup

GGroup è una realtà affermata nel panorama imprenditoriale meridionale (Campania, Calabria, Molise, Basilicata e oggi anche Sicilia) che sempre di più punta allo sviluppo ed all’integrazione con importanti organizzazioni italiane ed internazionali. L’Azienda conta 6.800.000 ricambi venduti ogni anno, oltre 100 marchi trattati e 110 persone impiegate con un fatturato 2018 di oltre 60 milioni di euro.

Photogallery

Tags: autodis italia holding

Leggi anche