Trade News | 06 May 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Gestione flotte e aftermarket: Magneti Marelli After Market Parts and Services nuovo partner di LeasePlan Italia

Siglato accordo di collaborazione fra MMAMPS e LeasePlan Italia per la fornitura di prodotti e servizi manutenzione alla filiale nazionale del Gruppo di gestione e noleggio flotte 

Servizi “personalizzati” e puntuali per il cliente, elevata capillarità dei centri assistenza, centralizzazione del controllo qualità e dei documenti di intervento d’officina. Tutto questo si traduce nell’ottimizzazione delle tempistiche di fermo vettura, un aspetto che le aziende di fleet management devono tenere in grande considerazione.

In questi giorni, una nuova partnership si affaccia sull’articolato settore aftermarket: si tratta della sigla di un accordo di collaborazione stipulato fra LeasePlan Italia – filiale di LeasePlan Corporation, che in Italia gestisce una flotta di circa 110 mila veicoli su strada con una quota di mercato del 19% - e Magneti Marelli Aftermarket Parts and Services, Divisione di Magneti Marelli specializzata nei ricambi multimarca e nella distribuzione di componenti automotive originali o di qualità OE.

                                                                
>> Per saperne di più su LeasePlan Italia
>> Per saperne di più su MMAMPS – Magneti Marelli After Market Parts and Services

 
L’accordo prevede la fornitura dei prodotti e servizi MMAMPS al parco auto LeasePlan Italia, attraverso la rete di operatori e ricambisti Magneti Marelli After Market Parts and Services e l’appoggio del network Magneti Marelli Checkstar, organizzato su 1726 officine dislocate su tutto il territorio nazionale.

Per LeasePlan Italia, indicano i dirigenti del Gruppo, l’accordo con MMAMPS si rivela importante nella costante strategia di miglioramento dei servizi al cliente: “Questo accordo - afferma Alfonso Martinez, amministratore delegato di LeasePlan Italia - comporta notevoli vantaggi per i nostri clienti come la centralizzazione del controllo della qualità, le fatturazioni e la capillarità del network Magneti Marelli. Questo renderà i processi più snelli e veloci coerentemente con l’obiettivo di offrire sempre ai nostri driver, la soluzione più idonea alle proprie esigenze”.

“L’incarico ci rende orgogliosi e certi di fornire soluzioni e servizi adeguati ad un cliente prestigioso come LeasePlan
– dichiara Giorgio Gamberini, EMEA Managing Director di Magneti Marelli After Market Parts and Services - L’accordo per noi significa mettere a disposizione le nostre expertise e la rete di officine Magneti Marelli Checkstar per garantire efficienza in termini di qualità e velocità di risposta, riducendo al minimo le tempistiche di fermo vettura causa manutenzione”.

 
 
>> Approfondimenti

Per Magneti Marelli Checkstar
Per la gamma ricambi aftermarket Magneti Marelli
Per una panoramica sui prodotti e servizi LeasePlan

 
>> Leggi anche:

MAGNETI MARELLI AFTER MARKET PARTS AND SERVICES - Dalle stazioni A/C all’illuminazione
Magneti Marelli After Market Parts and Services: nuovo magazzino di San Pietro Mosezzo”                          
MMCheckstar: la nuova App di Magneti Marelli
Magneti Marelli AMPS: la rete Checkstar presentata in Israele
Aftermarket in officina: la prima officina Magneti Marelli Checkstar a Budapest compie un anno
Magneti Marelli: l’importanza dei corsi della formazione monografica

Chi assiste e come le flotte aziendali

Photogallery

Approfondisci