Trade News | 03 June 2013 | Autore: redazione

Eberspächer si espande in Russia e Giappone
Si aprono nuove prospettive di mercato per il gruppo Eberspächer, società tedesca specializzata nella produzione di impianti di scarico, sistemi di riscaldamento e climatizzazione, centraline di controllo e bus di scambio dati per ogni tipo di veicolo.
Già presente in ben 23 paesi, l'azienda continua la sua espansione e recentemente ha concluso due importanti operazioni in Russia e in Giappone, destinate a sviluppare ulteriormente la propria presenza sul mercato della climatizzazione dei veicoli.
In particolare, in Russia ha acquisito la società Otem ZAO, con la quale collaborava già da tempo, dando vita alla CJSC Eberspaecher Climate Control Systems. La nuova filiale è in grado di offrire, con circa 60 dipendenti, servizi di assistenza ai clienti sia nel mercato OEM sia in quello aftermarket, coprendo tutti i settori dell’automotive: autovetture, veicoli industriali, veicoli commerciali, autobus, macchine movimento terra.
In Giappone, invece, è stato siglato un accordo di joint venture con Mikuni Corporation, che ha dato luogo alla Mikuni Eberspächer Climate Control Systems Corporation, con sede a Odawara. I clienti OEM e aftermarket potranno beneficiare non solo del know-how di Mikuni sui sistemi di preriscaldamento, ma anche di un efficiente centro prove, mentre la rete nazionale di rivenditori Mikuni fornirà assistenza e supporto all’installazione aftermarket dei prodotti Eberspächer.

>>Leggi anche:

Easy Start Call: il riscaldamento si controlla con lo smartphone

Eberspaecher Srl: Lorenzo Covini è il nuovo direttore generale

Il suono attivo di Eberspaecher

Eberspächer cresce e guarda al futuro

Photogallery

Approfondisci