Trade News | 10 October 2013 | Autore: Redazione

Rhiag acquisita da Apax Partners

La globale Apax Partners e l'europea Alpha Private Equity Fund hanno annunciato il raggiungimento di un accordo definitivo in base al quale Rhiag-Inter Auto Parts Italia verrà acquisita dal Private Equity Apax Partners, sancendo il passaggio di proprietà da Alpha Private Equity Fund.

L'accordo consentirà a Rhiag di consolidare la sua posizione come uno dei maggiori player nella distribuzione di ricambi automotive nel mercato indipendente italiano, svizzero ed est europeo.

La nuova proprietà conferma infatti che intende proseguire la strategie e lo sviluppo dei progetti in atto da parte di Rhiag Group, con l'obiettivo di un continuo miglioramento della partnership nei confronti dei suoi fornitori, partner e clienti.

I termini dell'accordo non sono stati ancora rivelati: la transazione è soggetta alle condizioni di chiusura e si pensa verrà completata entro la fine del 2013.

Luca Zacchetti, CEO di Rhiag Group, ha dichiarato: “Siamo ansiosi di continuare a sviluppare il business di Rhiag in Europa con il supporto dei nostri nuovi azionisti”.

Frank Ehmer, partner Apax Partners, afferma: “Siamo molto lieti di avere come partner Luca Zacchetti e l'intera squadra Rhiag e siamo felici di esserci assicurati questa allettante opportunità di investimento. Stavamo seguendo attentamente l'attività da qualche anno e non vediamo l'ora di lavorare insieme al management per accelerare la crescita del business”.


Apax Partners è uno dei maggiori gruppi mondiali di private equity. Con oltre 30 anni di attività, investe in aziende che operano in quattro settori principali: services, consumer, healthcare e tech&telecom.

>>Leggi anche:

Rhiag: 10 anni 'a posto'
Starline: il nuovo marchio di Rhiag Group
Aftermarket: Paolo Vuillermin nuovo direttore commerciale Rhiag per l'Italia
Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar
RHIAG e BERTOLOTTI Le reti del gruppo Rhiag si muovono insieme
Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer

Accordo tra Rhiag Group e ATR International AG

Photogallery

Tags: acquisizioni

Leggi anche