Trade News | 08 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Acquisizioni: NGK amplia la gamma bobine e sensori con l'americana Wells Manufacturing L.P.

NGK Spark Plug ha acquisito Wells Manufacturing L.P., fornitore per il mercato statunitense di componenti quali bobine, sensori di pressione e commutatori destinati principalmente al mercato automotive aftermarket. 
 

NGK Spark Plug, produttore di candele, sonde lambda e sensori di temperatura e società madre di NGK Spark Plug Europe, ha raggiunto un accordo con UCI Holdings Limited e annunciato l'acquisto di tutte le quote della compagnia UCI Acquisition Holdings, a sua volta proprietaria di Wells Manufacturing L.P.,

Un'importante acquisizione che vede cosi il gruppo NGK espandersi ulteriormente anche nel mondo delle bobine, dei sensori di pressione e  dei commutatori.

Wells Manufacturing, L.P. è fornitore di componenti elettronici per veicoli, applicazioni marine, industriali e macchine destinate al movimento terra. L'unione di questi due marchi, si legge dalla nota, è stata effettuata per creare un'ulteriore sinergia fra le parti, e per aumentare la variabilità e la combinazione dei prodotti che verranno immessi nel mercato aftermarket.
L’accordo è stato siglato nel mese di maggio, con una transazione che ammonta a 258 milioni di dollari. La reale incorporazione è stata invece completata nello scorso mese di luglio.

 

 

 

 

Photogallery

Tags: candele candelette candelette di preriscaldo ngk sensori Welss Manufacturing L.P.

Leggi anche