Trade News | 04 January 2017 | Autore: redazione

Nasce Ferdinand Bilstein Italia per l’aftermarket dei brand febi, SWAG e Blue Print

Da gennaio un’unica consociata riunisce sotto una nuova ragione sociale ADL Automotive Distributors Italia e febi Italia: nasce Ferdinand Bilstein Italia Srl.

 

Il gruppo tedesco Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG, che opera sui mercati internazionali con il marchio d’impresa bilstein group e i marchi di prodotto febi, SWAG e Blue Print, ha annunciato la nascita della società Ferdinand Bilstein Italia Srl, a cui farà capo la distribuzione nell’aftermarket italiano di tutti i marchi del gruppo.

Ferdinand Bilstein Italia nasce dalla fusione, da tempo programmata e annunciata, di ADL Automotive Distributors Italia Srl e di febi Italia Srl, con l’obiettivo di servire sempre meglio il mercato e in un’ottica di totale continuità nelle relazioni con i clienti.

Con sede legale a Settimo Torinese, l’azienda continuerà a fornire i propri clienti attraverso le due sedi operative di Settimo e di Varedo, secondo la prassi consolidata.
“Questa fusione rappresenta contemporaneamente un traguardo e un punto di partenza“, sottolinea Emanuela Perino, amministratore delegato di Ferdinand Bilstein Italia. “Nel corso dell’anno scorso abbiamo preparato l’integrazione a livello gestionale, commerciale, amministrativo, finanziario e del personale, riaggregando le risorse e facendo nascere in tutti gli ambiti sinergie tra le due aziende di origine.
Ora, con la nuova società, bilstein group si dota anche in Italia di una struttura più adeguata a salvaguardare la propria competitività in un mercato della distribuzione che sta cambiando rapidamente e che pone sempre nuove sfide”.

Ferdinand Bilstein Italia Srl è operativa dal 1° gennaio 2017.
 

Photogallery

Tags: febi bilstein blue print swag febi adl automotive

Leggi anche