Trade News | 27 February 2017 | Autore: redazione

LKQ acquisisce quattro distributori in Benelux

Continua l'avanzata del colosso della distribuzione ricambi LKQ Corporation: acquisiti quattro degli 11 distributori del gruppo Benelux Carparts Corporation (BCC).
 

Nuovo colpo di scena nel mercato della distribuzione ricambi. Et voilà, dopo l’acquisizione del distributore belga Doyen Auto da parte del gruppo Autodistribution (vai alla notizia), è di questi giorni l’acquisizione da parte di LKQ Corporation di quattro distributori del gruppo Benelux Carparts Corporation (parte di Nexus International): De Jonghe Autoparts, Henrard Group/Roxauto, Autoparts Prosec e Sergoyne.
Rilevati quindi quattro degli 11 membri del gruppo che pesano per il 90% sull’attività di BCC e che servono il territorio con 23 punti vendita in Belgio e due in Olanda.

Un territorio già noto quello del Benelux a LKQ Corporation. Risale infatti a maggio 2013 l’accordo di acquisizione di Sator Holding, uno dei principali distributori che opera nei Paesi Bassi, che si avvale di 2.000 fornitori, di cui 75 dedicati al mercato aftermarket.
Tornando, invece, all’accordo di acquisizione, l’agreement è ancora soggetto all’approvazione da parte delle autorità garanti e si presuppone ci vogliano un paio di mesi per decidere, inoltre anche il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato.
 

APPROFONDIMENTI: LE ULTIME MOSSE

>>> LKQ compra Pittsburgh Glass Works
>>> Distribuzione ricambi in Europa: LKQ compra Andrew Page
>>> Con Mekonomen Group, LKQ prosegue l’avanzata in Europa
>>> LKQ rivende il business vetro OEM

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi lkq

Leggi anche