Trade News | 17 May 2017

Metelli Group: acquisite Breda Lorett e Bugatti Autoricambi
Metelli Group, per continuare a valorizzare la sua leadership e il suo know how nel settore del raffreddamento e della distribuzione motore, acquisisce due importanti realtà produttive italiane: la maggioranza societaria di Breda Lorett s.r.l. e la totalità di Bugatti Autoricambi s.p.a.

La scelta strategica di queste due acquisizioni contribuirà a rendere l’azienda più strutturata per affrontare le sfide del futuro.
Breda Lorett s.r.l con sede a Pianezza (TO) da oltre 40 anni è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di tenditori sia tradizionali che automatici, galoppini, kit ruota, pulegge e reggispinta frizione.
Bugatti Autoricambi s.p.a. con sede a Castegnato (BS) è un’azienda storica fondata nel 1972 specializzata nella progettazione e produzione di pompe acqua per il settore automotive aftermarket di automobili e veicoli commerciali leggeri. L’acquisizione di questa azienda, che opera nello stesso segmento di mercato, rafforzerà la posizione di leadership nel settore di riferimento.

Entrambe le aziende, poste sotto il controllo societario di Metelli Group che ne valorizzerà le sinergie in termini di R&D, know how e produzione, manterranno invariata l’attuale autonomia operativa, gestionale e commerciale, in continuità con le attività svolte dal presente management, che proseguirà il percorso di sviluppo intrapreso in questi anni.
 

Photogallery

Tags: metelli breda lorett bugatti autoricambi

Leggi anche