Trade News | 11 September 2017 | Autore: redazione

BorgWarner vende un ramo della Remy a BPI Holding
Erano i primi giorni di ottobre 2016 quando BorgWarner raggiunse un accordo per la cessione del business aftermarket nordamericano ed europeo di Remy (Light Vehicle) a un gruppo di investitori guidato dalla società di investimento private equity, Torque Capital Group (per leggere la notizia clicca qui).
Torniamo adesso a circa un mese fa, per l’esattezza all’8 agosto 2017: la BPI Holding, noto produttore americano con vasta esperienza nel settore automobilistico, ha acquisito il ramo nord americano ed europeo della Remy dalla BorgWarner per poi fondare una nuova azienda sotto il nome di BPI Group Europe.
Ora sotto la ragione sociale BPI Group Europe si uniscono la precedente Remy Europe e la succursale europea della Brake Parts Inc.
Con lo scopo di venire sempre incontro alle crescenti richieste dei clienti, in particolare del mercato europeo e del Medio Oriente, l’organizzazione continuerà a fornire ricambi di qualità Remy e a potenziare costantemente la gamma con nuovi codici.
Si dichiara entusiasta Zoltán Király, presidente e amministratore delegato di BPI Group Europe, che ha così commentato: “ La BPI Group Europe ci permette di poter servire al meglio i nostri clienti e di poterli fornire con ricambi di altissima qualità che fanno affidamento sia sulla sua posizione leader sul mercato del marchio Remy, e sulla sua eredità secolare in materia di innovazione, sia sull’eccellente esperienza tecnologica, ingegneristica e di produzione della Brake Parts sul mercato dei ricambi. Il nome è cambiato, ma i clienti potranno continuare a fare affidamento, adesso e in futuro, sull’affidabilità del marchio Remy”.
 

Photogallery

Tags: borgwarner remy

Leggi anche