Trade News | 18 September 2017 | Autore: redazione

Climatizzazione: Autoclima passa a Indel B
Un cambiamento importante per Autoclima, storica azienda del settore della climatizzazione mobile per l’OE e l’aftermarket: a far data dall’8 settembre 2017, infatti, l’azienda della famiglia Ferrero di Alba (CN) passa nelle mani di Indel B Spa di Sant’Agata Feltria (RN), società quotata all’ MTA di Borsa Italiana a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles).
 
Con l’acquisizione del 100% delle azioni di Autoclima, la famiglia Berloni assume il controllo completo dell’azienda piemontese, che è stata guidata dalla famiglia Ferrero dal 1993 a oggi.

Nel segno della continuità, la famiglia Berloni ha già voluto presentarsi e conoscere tutto il personale della sede di Cambiano (TO).
L’ex presidente Ferdinando Ferrero, insieme alle sue figlie Elisa e Laura, hanno ringraziato e rassicurato le maestranze dicendosi sicuri “di averle lasciate nelle mani di imprenditori di successo”.

Antonio Berloni ha ricordato che la precedente e buona collaborazione delle due aziende, consolidata da ben 12 anni di esperienze per lo sviluppo della linea comune di condizionatori da stazionamento, non può che apportare, oggi che entrambe rientrano nello stesso gruppo imprenditoriale, una ancor migliore sinergia tra i marchi, un maggiore prestigio e una importante crescita di entrambe sul mercato globale.

Luca Bora – CEO di Indel B – ha così commentato: “L’acquisizione di Autoclima rappresenta un passo storico per Indel B in quanto è la prima strategica e significativa acquisizione di maggioranza. Grazie ad Autoclima potremo entrare in nuovi segmenti di mercato ed ampliare l’offerta della gamma prodotto pur rimanendo focalizzati nel mobile cooling e mobile air conditioning.”

Giorgio Moffa – amministratore delegato Autoclima – ha voluto esprimere i ringraziamenti personali a F. Ferrero per i lunghi anni di collaborazione ed a A. Berloni “per aver riconfermato il mio ruolo in azienda”. Rivolto ai dipendenti ha poi sciolto l’incontro con una riflessione molto personale: “Ritengo che Indel B sia la soluzione che Autoclima rincorreva da tempo per fronteggiare i mercati internazionali e per integrare al meglio le rispettive potenzialità produttive”.
 

Photogallery

Tags: impianti A/C per bus impianti a/c autoclima indel B

Leggi anche