Trade News | 26 October 2017 | Autore: redazione

LKQ in crescita continua anche in America
Continua la crescita di LKQ non solo in Europa ma anche negli Stati Uniti, dove ha recentemente annunciato di aver acquisito (tramite la sua consociata Keystone Automotive Operations) una nuova azienda: la Warn Industries Inc. L’importo della transazione non è stato reso noto; l’operazione si dovrebbe concludere entro la fine dell’anno.

Fondata nel 1948 a Clackmas in Oregon, la Warn Industies è una società con oltre 550 addetti che progetta, produce e distribuisce componenti, accessori e ricambi per fuoristrada, SUV, veicoli speciali. In particolare, l’azienda è specializzata in verricelli, sistemi di sollevamento e bloccaggio e paraurti. Nel 2003 è stata acquisita da Dover Corporation entrando così a far parte di un produttore globale che opera in diversi settori e fattura oltre 7 miliardi di dollari.
Nel 2005 ha aperto una sede commerciale in Olanda per servire l’Europa; in tutto è presente in 65 paesi e serve principalmente tre settori: consumer aftermarket, primo equipaggiamento e industriale/commerciale.

Questo annuncio segue di pochi giorni quello di un’altra acquisizione: PGW Auto Glass, una delle aziende di proprietà di LKQ, che ha comprato Sigma Distributing Companies, un distributore indipendente di ricambi, cristalli e sistemi di scarico, con un centinaio circa di filiali negli Stati Uniti e in Canada.

Le mosse di LKQ nel settore cristalli


1) LKQ compra Pittsburgh Glass Works --> leggi l'approfondimento, clicca qui.

2) LKQ rivende il business vetro OEM --> leggi l'approfondimento, clicca qui.


 

Photogallery

Tags: lkq

Leggi anche