Trade News | 13 December 2017 | Autore: redazione

Motori elettrici: Schaeffler completa l’acquisizione della tedesca Compact Dynamics

Schaeffler allarga ancor di più la propria attività nel campo dei motori elettrici: completata l’acquisizione della tedesca Compact Dynamics.

La notizia dell’accordo di integrazione tra Schaeffler, di cui possedeva già la maggioranza delle quote azionarie, e Compact Dynamics risale al 16 febbraio 2017. Ricordiamo che Compact Dynamics è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di motori elettrici.

Proprio ieri, 12 dicembre 2017, Schaeffler ha annunciato di aver rilevato il restante 49% delle azioni dal suo partner Semikron International. Questa operazione rappresenta per Schaeffler un passo importante che dimostra ancora una volta quanto l’azienda si impegni per soddisfare le esigenze della mobilità del futuro.

Ricordiamo, infine, che le due aziende collaborano con successo già da molti anni: i prodotti Compact Dynamics, infatti, hanno vinto numerosi campionati per macchine elettriche da corsa e hanno fornito le basi per i veicoli elettrici utilizzati dal team sportivo ABT Schaeffler Audi per la Formula E FIA.
 

Photogallery

Tags: Schaeffler

Leggi anche