Trade News | 02 May 2018 | Autore: redazione

Autodis Italia Holding acquisisce F.G.L.
Autodis Italia Holding ha acquisito, tramite la propria controllata Ovam, la società F.G.L., membro di Giadi Group, specializzata nella distribuzione di carrozzeria ed illuminazione.
L’operazione si è conclusa il 20 aprile 2018. Lorenzo Baldi è stato nominato amministratore delegato della società e Italo Baruffaldi presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Alla fine degli anni ‘50 la famiglia Baldi avvia la propria attività nella distribuzione di radiatori, per poi fondare, nel 1970, la F.G.L., allargando l’offerta alla carrozzeria e l’illuminazione. FGL ha chiuso il 2017 con un fatturato di oltre 5 milioni di euro e la previsione per il 2018 è di crescere, anche grazie all’ingresso nel Gruppo Autodis Italia.

Lorenzo Baldi ha dichiarato: “Entrare a far parte del Gruppo Autodis Italia è per noi motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Siamo sicuri di poter crescere molto collaborando con Autodis Italia e di poter fornire un supporto concreto al business del Gruppo grazie alle nostre competenze tecniche e commerciali. Il primo proposito è quello di potenziare la nostra sede di Pero, razionalizzare i magazzini ed intensificare l’azione commerciale.”

Paolo Morfino, amministratore delegato di Autodis Italia Holding, ha dichiarato: “La vicinanza geografica e stretta collaborazione con OVAM S.p.A. ci consentirà di realizzare significative sinergie in ambito logistico mentre la complementarità commerciale tra le due aziende consentirà al Gruppo Autodis Italia di ampliare la sua offerta di prodotti e servizi sul mercato nazionale della distribuzione automotive.”

Photogallery

Tags: ovam giadi group autodis italia holding

Leggi anche