Trade News | 31 May 2018 | Autore: redazione

LKQ completa l’acquisizione di Stahlgruber

Oggi, 31 maggio 2018, si sono concluse le operazioni relative all’acquisizione di Stahlgruber da parte del colosso americano LKQ Corporation.
 

LKQ Corporation ha annunciato oggi di aver perfezionato l’acquisizione di Stahlgruber, uno dei protagonisti a livello internazionale nella distribuzione ricambi che conta 188 punti vendita, un centro logistico avanzato di circa 128.000 mq, un portfolio clienti composto da 100.000 professionisti e 500.000 codici gestiti a magazzino.

“Siamo soddisfatti di aver concluso questa importante acquisizione che conferma ancora una volta il nostro impegno ad ampliare la presenza del gruppo in Europa tramite Stahlgruber. Il track record di questa società, la sua leadership, il suo Top Management e la sua rete distributiva senza pari sul mercato corrispondono perfettamente ai nostri criteri di strategia e acquisizione”, ha dichiarato Dominick Zarcone, presidente e amministratore delegato di LKQ Corporation.
 
Gli fa eco Heinz Reiner Reiff, amministratore delegato di Stahlgruber, che ha commentato così:” Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia di LKQ Corporation e di essere riusciti a diversificare e potenziare ulteriormente la nostra gamma prodotti. Questa fusione offrirà senz’altro maggiori opportunità per tutti i nostri clienti e più sicurezza ai nostri dipendenti. Siamo lieti di diventare uno dei principali azionisti di LKQ e attendo con impazienza di metterci al lavoro”.
 
Heinz Rieker, chief sales officer di Stahlgruber, ha ribadito: “Far parte di LKQ è per noi un grande motivo di orgoglio. Collaboreremo immediatamente con loro con l’obiettivo di offrire a tutti i nostri clienti maggiori opportunità di business e di migliorare i rapporti commerciali. Con il sostegno di un colosso come LKQ, siamo certi che continueremo la nostra strategia di crescita in Germania e in Europa orientale”.
 
La Commissione Europea ha dunque dato il via libera alla transazione, ad eccezione delle attività Stahlgruber in Repubblica Ceca. Qui il business del distributore tedesco sarà gestito temporaneamente dai punti vendita.
L’acquisizione da parte di LKQ di queste realtà è soggetta all’autorizzazione dalle autorità competenti della Repubblica Ceca.


 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi lkq stahlgruber

Leggi anche

TRADE NEWS | 12/10/2017E se LKQ si comprasse Stahlgruber?