Articoli | 23 November 2020

L’evoluzione delle batterie per Magneti Marelli Parts & Services

Ecco le novità di Magneti Marelli Parts & Services che propone un rinnovamento della sua gamma batterie migliorandone le prestazioni.

 

Le batterie di avviamento sono uno dei prodotti di punta di Magneti Marelli Parts & Services, tanto da rappresentare uno dei marchi più prestigiosi sul mercato e avere un riscontro ampiamente positivo dalla clientela.

Un secolo di attività e know-how nel settore, infatti, hanno permesso a Magneti Marelli Parts & Services di affinare lo standard qualitativo del prodotto, ottenuto grazie al ricorso a tecnologie costruttive avanzate e all’utilizzo di materiali di qualità.

L’ampia gamma di batterie copre tutte le esigenze automotive, ma l’azienda lavora al continuo miglioramento della propria offerta e per questo ha realizzato un importante upgrade prestazionale; vediamo in dettaglio di cosa si tratta. 

Batterie auto SST EFB

La prima novità riguarda l’evoluzione delle batterie per auto con tecnologia EFB (Enhanced Flooded Battery), destinate ai veicoli di piccole e medie dimensioni dotati di sistema Start&Stop.
Grazie alla tecnologia Graphite Power (l’aggiunta di speciali additivi alla grafite) è stato possibile ottenere un incremento dell’efficienza di ricarica fino a ridurne i tempi del 50%.
La batteria è dotata di doppio coperchio ermetico con sistema di degassing centralizzato e pastiglia rompifiamma.

Infine, assicura una resistenza al ciclaggio fino a tre volte superiore a quella di una batteria convenzionale.
Ricordiamo infine che il modello garantisce un’ottima copertura del parco circolante europeo e asiatico.

Batterie ausiliarie AUX 

La nuova gamma di batterie ausiliarie AUX è dotata di tecnologia AGM (Absorbent Glass Material) cioè senza presenza di acido libero all’interno del monoblocco.
 
È una batteria di ultima generazione impiegata dai maggiori costruttori auto in qualità di batteria supplementare su alcuni modelli di veicolo per agevolare la sequenza di accensione della funzione Start-Stop e per sostenere in condizioni particolari l’alimentazione dell’equipaggiamento elettrico di bordo.
La loro funzione è quella di stabilizzare gli assorbimenti elettrici e garantire così una maggiore qualità di tensione.

Le batterie AGM di Magneti Marelli Parts & Services sono dotate di separatori in fibra di vetro ad ampia superficie; di un coperchio sigillato regolato da valvole per la ricombinazione dei gas (VRLA) e si caratterizzano per una estrema compressione dei gruppi piastre, una elevata resistenza al ciclaggio e una maggiore resistenza alle scariche profonde.

Batterie EVR per VI

L’ultima novità riguarda l’evoluzione della tipologia EVR (Extreme Vibration Resistance), la più performante della gamma  Magneti Marelli Parts & Services per veicoli industriali, con l’aggiunta della tecnologia EFB e una migliorata resistenza alle vibrazioni, elevata a livello V4, il più alto definito dalla normativa europea di riferimento (EN 50342-1).

Ideale per veicoli con batteria posizionata sull’assale posteriore è pensata per quei mezzi che hanno maggiori esigenze energetiche o che prevedono soste prolungate, grazie alla elevata capacità di ciclaggio e maggiore resistenza alle scariche profonde. Inoltre, la batteria presenta un miglioramento significativo dell’accettazione di carica tramite speciali additivi alla grafite. La batteria è del tipo senza manutenzione, grazie alla tecnologia Ca/Ca con piastre maggiorate, al coperchio piatto con degassing filtrato centralizzato e al sistema rompifiamma.

Batterie Run, ETS e la gamma completa

Completano la gamma le batterie Run, dalle prestazioni particolarmente elevate e destinate ai veicoli con alte esigenze energetiche soggetti a frequenti avviamenti; le ETS, ideali per tutti i tipi di veicoli con esigenze energetiche standard e una potenza di avviamento maggiorata del 15%; le gamme classiche ES e OE (auto); SHD e HD (Cargo).

In particolare, il modello Run offre un miglioramento significativo dell’accettazione di carica tramite speciali additivi alla grafite e una potenza di avviamento maggiorata del 30% rispetto alle batterie convenzionali. Anch’esse sono dotate di doppio coperchio ermetico con sistema di degassing centralizzato e pastiglia rompifiamma.

Si tratta di batterie molto affidabili, ideali anche in condizioni climatiche o di guida estreme.
Ricordiamo che il catalogo completo può essere scaricato dal sito aziendale o attraverso la scansione del QR Code in Photogallery.

Photogallery

Tags: accumulatori batteria magneti marelli batteria truck magneti marelli parts & services

Leggi anche