Articoli | 04 March 2021 | Autore: a cura dell'azienda

ZETA-ERRE: affidabilità e qualità nei ricambi per la trasmissione

Ricambi per la trasmissione: conosciamo meglio ZETA-ERRE, storica realtà Campana attiva dal 1998.


Nata nel 1998 a Giugliano, in Campania, dalla passione per il settore automotive e dall’esperienza trentennale nei ricambi del titolare Nicola Zinno, sin dai primi anni la ditta ZETA-ERRE si è contraddistinta per l’elevato standard di qualità che esprime.
 
Una qualità che si ritrova non solo nel prodotto finito, ma anche nei processi che partono dal reverse engineering dell’OE fino al controllo finale delle tolleranze di assemblaggio, nonché nel know-how per la ricerca delle codifiche degli articoli stessi. 

Tali operazioni, infatti, vengono effettuate minuziosamente da tecnici specializzati con software dedicati e attrezzature altamente sofisticate, tali che l’azienda ad oggi dispone di un’area dedicata esclusivamente alla rilevazione di parametri e tolleranze che garantiscono l’affidabilità del prodotto.

L’affidabilità come mission aziendale

L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire al cliente finale un prodotto sicuro, affidabile e allo stesso tempo competitivo sul mercato, e di sostituire i soli componenti che presentino difettosità, senza dover necessariamente sostituire l’intero albero di trasmissione.

A un prodotto di qualità si abbina un servizio clienti efficiente. L’azienda, infatti, è fortemente impegnata nel supportare costantemente tutti gli stakeholder della catena distributiva e tecnica.

Un catalogo completo

Il settore di riferimento di ZETA-ERRE è quello dei ricambi meccanici per gli organi di trasmissione. Il suo ampio catalogo conta più di 2.400 referenze suddivise tra sei diverse famiglie di prodotto.
In dettaglio: 
    • Giunti omocinetici lato ruota;
    • Giunti omocinetici e tripoidali lato cambio;
    • Crociere semiasse;
    • Giunti omocinetici trasmissione centrale;
    • Semialberi intermedi lato cambio;
    • Semiassi completi.

La forza del team

Per offrire un servizio al cliente d’eccellenza, ZETA-ERRE si avvale di un team qualificato per soddisfare tutte le esigenze di mercato. In particolare, i punti di forza dell’azienda sono: il reparto ricerca e sviluppo, la progettazione, la qualità del prodotto e il servizio logistico.

Il reparto ricerca e sviluppo è costituito da un team di tecnici specializzati, che realizza i nuovi prodotti basando la propria ricerca fedelmente sull’OE sia per vecchi sia per le nuove referenze.
I nuovi articoli vengono sviluppati facendo riferimento ai componenti a partire dall’anno corrente di immatricolazione.

Il personale specializzato è anche disponibile tutti i giorni tramite call center per rispondere alle esigenze di ricerche tecniche.
Per la fase di progettazione  ZETA-ERRE si avvale di un team di esperti dedicati alla prototipazione virtuale 3D dei componenti OEM per rilevare tolleranze geometriche e di assemblaggio a livello decimale. Durante il processo di modellazione 3D viene effettuata l’analisi FEM per evidenziare i punti di stress dei componenti interni. Inoltre, i tecnici effettuano una continua ricerca per apportare ai prodotti possibili miglioramenti rispetto all’OEM, sia di assieme sia di materiali.

Anche il controllo qualità risponde a severi criteri. ZETA-ERRE dispone di un campionario OE che copre tutta la gamma prodotti, ciò consente di effettuare tutti i possibili test di accoppiamento e di verificare eventuali differenze con il prodotto originale.
I controlli vengono effettuati anche in via antecedente alla produzione, attraverso lo studio delle tolleranze e parametri di assemblaggio.
In particolare, il controllo qualità dei kit (cuffia, grasso, fascette, ecc..) viene effettuato ad hoc per ogni articolo che abbia la necessità tecnica di acquisire materiali diversi rispetto alle esigenze di applicazione.

Il magazzino è sempre ben fornito garantendo una disponibilità costante di circa il 90% degli articoli codificati.
La copertura assicurata dai prodotti a stock è del 90% del circolante italiano e dell’80% di quello europeo; inoltre, l’azienda garantisce ai clienti una copertura di oltre 12 mesi per articoli sia di alta sia di bassa movimentazione.

Photogallery

Tags: trasmissione zeta-erre

Leggi anche

APPROFONDIMENTI | 14/04/2022Avaria cambio 9HP su Jeep Cherokee
TRADE NEWS | 17/09/2019Timken acquisisce BEKA Lubrication