Articoli | 11 June 2021 | Autore: redazione

Dagli starter ai turbo: l'offerta Real Auto è sempre più completa

Un’offerta completa e diversificata. Ecco le più recenti novità di Real Auto.


Da più di cinquant’anni Real opera nel settore dell’industria degli autoveicoli e produce alternatori, motorini d´avviamento e relativi ricambi per automezzi, rivolgendosi sia al mercato nazionale sia all’esportazione.

Negli anni Real Auto ha sviluppato anche altre famiglie prodotto (ad esempio sistema sterzante, termico motore e climatizzazione, tergicristallo, ecc.) con lo scopo di ampliare il proprio business e dare ai clienti un’offerta sempre più completa e dettagliata. Il dinamismo che caratterizza l’azienda le ha dunque permesso di recepire tutti gli stimoli e le richieste del mercato, non solo per ampliare la gamma, ma anche per mettersi in gioco in un contesto internazionale, come dimostrano le partecipazioni alle principali fiere di settore.

Ciò che guida Real nello sviluppo di nuove linee di prodotto e opportunità di business è la volontà di offrire una risposta concreta ai bisogni del mercato basata su alti standard qualitativi, rapidità nelle consegne e cura del cliente.
Vediamo ora le novità più recenti presentate al mercato.
 

Sistema termico

L’offerta Real per il sistema termico è composta da elettroventole motore, ventilatori per abitacolo, resistenze meccaniche ed elettroniche, che vanno a comporre un’ampia gamma di codici dedicata al comparto termico, studiata per garantire un’offerta composita di soluzioni per applicazioni diverse per più di 2.000 codici.

La gamma permette di scegliere un prodotto OE “Nuovo Originale” o uno BN “Brand New”, una distinzione chegarantisce una maggiore chiarezza per operare efficacemente e correttamente sul mercato.
 

Devioguida e interruttori

I devioguida sono sistemi multifunzione, posti dietro il volante, di cui si serve il conducente per guidare il veicolo. Sono costituiti dai semplici indicatori di direzione, dai fari, dai tergicristalli fino alla tecnologia più recente e più complessa di cui sono dotate le auto di nuova generazione.
Real Auto offre più di 1.600 codici per devioguida completi, leve tergi, leve luci, clockspring, airbag e cruise-control.

I devioguida vanno a integrare la grande famiglia degli Switches (interruttori), che include anche alzavetro e luci emergenza, con un catalogo che arriva a 1.000 referenze, fra prodotti originali OE eadattabili BN. Infine, a completare il sistema tergicristallo è stata inserita la linea pompette lavavetro, con un’ ampia serie di codici che copre quasi tutto il circolante europeo.
 

Turbocompressori

L’inserimento della linea turbo è un tipico esempio di come l’azienda abbia risposto alle mutate esigenze del mercato. La sempre maggior diffusione di vetture turbocompresse, infatti, ha determinato l’esigenza di offrire questa gamma che oggi conta più di 300 turbocompressori completi, fra prodotti originali e adattabili di alta qualità.

I codici a catalogo coprono tutte le applicazioni, dall’auto ai veicoli commerciali, fino al truck, le macchine agricole e movimento terra e marino. La linea turbo completi è in costante sviluppo e si completa con l’inserimento dei componenti, tra cui i Core assy, che arrivano già ad oltre 600 articoli gestiti.
 

Sistema EGR

L’ultima novità riguarda il ricircolo dei gas di scarico, che consiste nel mettere in ricircolo una "piccola" parte (5-15%) dei gas di scarico facendoli passare dal collettore di scarico al collettore di aspirazione, per poter abbattere una parte di inquinanti presenti nei gas.
La gamma EGR (Exhaust gas recirculation) offerta da Real comprende le valvole EGR, il radiatore, il convertitore di pressione e il modulo EGR completo di tutti i componenti EGR.

Photogallery

Tags: turbocompressore termico motore alternatori motorini di avviamento real gas di scarico

Leggi anche