News | 11 December 2019 | Autore: redazione

​Magazzino 4.0: il valore aggiunto di Corteco
Corteco, azienda che fa parte del gruppo Freudenberg, protagonista a livello mondiale nella produzione di componenti OE nel settore tenute e smorzamento delle vibrazioni, quest’anno ha fatto della logistica il suo vero punto di forza.

L’azienda, infatti, ha oggi un magazzino innovativo, smart e veloce, un magazzino 4.0, progettato e sviluppato affinché il servizio logistico sia pronto e reattivo dinanzi alle nuove dinamiche di un mercato in continuo mutamento. La tecnologia impiegata è simile a quella del colosso dell’e-commerce Amazon.
Insomma, un magazzino che permette sia di efficientare i tempi di preparazione dell’ordine sia la spedizione delle merci in modo rapido e preciso: due parole chiave, quest’ultime, molto care a Corteco e che definiscono al meglio il mondo dell’aftermarket indipendente.

Il nuovo sistema ha permesso di massimizzare le operazioni di magazzino attraverso l’uso di 13 veicoli a guida automatica AGV in grado di movimentare 350 scaffali. Questi vengono sollevati e trasportati verso le 3 baie di prelievo, consentendo agli operatori un lavoro più agevole e riducendo i tempi necessari per l’imballo dei prodotti.

Un’evoluzione in grado di ribaltare le tradizionali dinamiche lavorative, capace di portare anche in campo logistico la vision aziendale, la quale vede i concetti di innovazione e qualità quali elementi indispensabili e distintivi da offrire sempre ai propri clienti.

Photogallery

Tags: corteco

Leggi anche